Alla scoperta del…..FootGolf Bluemoon

Nuovo appuntamento per la rubrica “Alla scoperta del….” , dopo aver conosciuto meglio il Bitta FootGolf Team di Genova, questa settimana FootGolfInItalia.com fa tappa a Milano, dove andremo a scoprire storia,curiosità e giocatori del FootGolf Bluemoon.
Il FootGolf Bluemoon è stato fondato il 26 Marzo 2014 da Andrea Ferretti, con la volontà di formare una squadra di amici con la stessa polo, per divertirsi in questo nuovo sport.I colori sociali scelti per rappresentare la squadra sono il blue navy e il bianco, accostamento cromatico che porta a riconoscere i propri giocatori come Blues, i quali si riconoscono a loro volta nel motto True Blue Blood.
Nonostante la sede, come vi abbiamo già detto sia a Milano, il Bluemoon è composto sia da giocatori lombardi che piemontesi,ed il primo ad unirsi a Ferretti in questa avventura è Gianfranco Penna.
Qualche tappa d’ambientamento nel 2014 nel Campionato Nazionale FIFG e l’Open d’Italia di Carmagnola (Torino) rappresentano il punto di partenza per i Blues, al momento il Team è composto da soli 4 giocatori ma nonostante tutto arriva una prima piccola soddisfazione, ovvero la qualifica alle finali a squadre del 29 novembre ’14 al Golf Club Castelfalfi.
Il Club ormai è avviato, e nell’autunno dello stesso anno prendono il via progetti più ampi e seri, oltre alla collaborazione con il grande partner tecnico Macron, alla squadra si uniscono importanti giocatori già conosciuti nel panorama del FootGolf italiano quali Francesco Rizzuto, Roberto Morosini (campione italiano FIFG Over40 sia individuale che a coppie nel 2014, che viene nominato capitano), Roberto Alfieri, Leonardo “D’Artagnan” Bruno (campione individuale Over50 in Coppa Italia 2014) , Sergio “Zorro” Zorniotti (campione individuale Over40 in Coppa Italia 2014) , Antonello Marocco e proprio a ridosso della prima uscita stagionale nel gennaio 2015 arriva il “bombardiere” Emanuele Lucingoli.
E con un cast così il progetto ideato da Ferretti prende il largo, trovando consensi e grandi soddisfazioni nella stagione a venire, come ad esempio il 2° posto in Coppa Italia 2015 , il 3° posto assoluto nel Campionato Nazionale 2015 e il 2° posto nel Campionato Regionale lombardo.
La stagione 2015/2016 è alle porte e nel club crescono e si uniscono ottimi giocatori come Battaggia, Pacchiarini, Giuffrè e Gaggianesi che con la vecchia guardia hanno creato quel mix perfetto che porta alla conseguimento di un prestigioso 2° posto al Riello Masters Challenge al Golf Club Le Vigne di Villafranca di Verona , preludio della conquista in SuperCoppa Italiana a squadre 2015/2016 contro la super corazzata amaranto di FootGolf Livorno.
Un inizio di stagione indimenticabile per i Blues, la vittoria in SuperCoppa ha dato quella spinta che ha sbloccato la squadra, che nella stagione in corso ha già avuto modo di esultare nella prima tappa della Regions Cup Emilia-Romagna grazie a Pacchiarini, e nella 4^ tappa di Regions Cup Piemonte ad Asti grazie ai risultati di Zorniotti e Lucingoli che raggiungendo il podio regalano al team la vittoria nella categoria a squadre.
Andrea Ferretti sicuramente soddisfatto per i risultati raggiunti in questo primo anno e mezzo di vita del club, ci racconta:  «Il viaggio è solo all’inizio, ma affrontarlo con il grande materiale umano (e tecnico) che abbiamo in squadra lo renderà sicuramente un gran bel viaggio! Come On Bluemoon!»
Logo_Bluemoon_Football_1Supercoppa a squadre 2015-16 (171015) v5Supercoppa a squadre 2015-16 (171015)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...