Chi vincerà gli Italian FootGolf Masters 2015?

itafootmasters
Mancano solo 3 giorni agli Italian FootGolf Masters 2015, torneo che si svolgerà al Terre Dei Consoli Golf Club e che vedrà sfidarsi i migliori giocatori suddivisi tra sei rappresentative.
L’attesa è tanta, è l’ultimo appuntamento della stagione AIFG e in molti non vogliono farsi sfuggire l’occasione di vincere.
I maggiori indiziati fanno capolino alla rappresentativa Centro-Sud, nonostante sulla carta ci siano avversari più titolati, ci sono alcuni fattori da non sottovalutare, innanzitutto Terre dei Consoli è il Golf Club casalingo ed anche quello d’allenamento per molti componenti del team Centro-Sud, in più possono trovare punti importanti potendo schierare ben tre campioni italiani di categoria, ovvero Marika Tiberio (cat.femminile), Gabriele Rosito (cat.juniores), e Mirko Piani (cat. giovanissimi); ricordiamo infatti come il regolamento preveda che se la rappresentativa non schiera nessun giocatore in alcune categorie verrà assegnato d’ufficio un punteggio pari al peggior classificato di categoria maggiorato di 5 punti.
Ovviamente favorita è la rappresentativa Nord-Est che schiera oltre a una numerosa componente di FG Treviso del campione italiano Caverzan anche Lappo e Volpato di FG Vicenza, una formazione che permette al team di partire con l’handicap di non aver un Juniores da schierare.
Daranno sicuramente filo da torcere alle favorite anche le restanti rappresentative, come la Centro-Nord che schierando il trio Cavicchi-Pozzati-Castellano è sicuramente un outsider di livello, con buone possibilità di trovare punti anche nella classifica femminile con Chiara Ciullo,tra gli Over45 con Ferranti e tra gli juniores con Alessio Anichini
Le sorprese possono sicuramente arrivare dal team Nord-Ovest capitanato da Andrea Giudici insieme ai bresciani Singia e Gardoni e al ripescato Morana; dal team Sud-Ovest di Costantino ed Esposito il quale, non dimentichiamo, ha vinto la tappa del campionato assoluto proprio al Terre Dei Consoli;  e dal team Sud-Est guidati dal campione regionale Durante.
La curiosità è tanta, ma ora non ci resta che attendere domenica e augurare un sincero in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Di seguito i gruppi di partenza già annunciati da AIFG:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...