FootGolf World Cup 2016 -Finali Individuali-

footgolf_worldcup16L’ultimo giorno della competizione è sicuramente il giorno più interessante di tutto il Mondiale Argentino.
Ma facciamo un piccolo salto indietro al Day 2, dove Spader(+8 Day 1 e +10 Day 2 che gli valgono la posizione 138 in classifica generale) e Taliercio (+9 Day 1 e +12 Day 2,161° posizione in classifica generale) non riescono a qualificarsi per il Day 3, ma che saranno importanti con il loro supporto per i restanti compagni di squadra impegnati nell’ultima giornata.
Il Day 2 offre inoltre tante indicazioni per la battaglia finale,  con gli inglesi Oliver e Clarke, il messicano Reyes, lo slovacco Kozak e gli argentini Braccani e Otero piazzati nelle prime 6 posizioni con le maggiori possibilità di vittoria.
Fuori dalla caccia al titolo tutti gli italiani, che hanno espresso comunque un ottimo gioco entusiasmando chi da oltreoceano seguiva appassionatamente tutti gli aggiornamenti che arrivavano dal livescore,dal team manager Alberto Lombardi e dalla “reporter” Corinna Di Somma , a cui va un enorme ringraziamento per averci tenuto sempre informati con i loro post su Facebook.
Non è stata solo una passerella in ogni caso per i giocatori italiani, il Day 3 è servito innanzitutto per provare a migliorare la propria posizione in classifica finale, ma anche come scuola per imparare dai migliori al mondo.
Chiude con un totale di 231 colpi, +15 sul par, Salvatore Costantino che nel Day 3 realizza +4, miglior risultato personale nella competizione, e si piazza al 111° posto in classifica generale.
Raggiungono la posizione 102 con 229 colpi,+13 sul par, Ennio Singia(+1 nel Day 3) e Marco Trentin(+4 Day 3),76° posto per Giovanni Spada(autore di formidabile Day 2 con -5,cala invece nel Day 3 finendo con +10) e Jury Piovesan(par nel Day 3) con 225 colpi,+9 sul par.
70esimo posto finale per Esposito(224 colpi,+8 totale)  che ormai scarico dopo la memorabile prestazione nel match play contro l’Inghilterra, termina a +8 nel Day 3; 223 colpi,+7 totale è lo score di Leonardo Decaria che finisce in crescendo il suo mondiale raggiungendo il -2 sul par nel Day 3.
Marco Pavan al contrario di Decaria, si è giocato i suoi colpi migliori nei primi giorni della competizione, e il +6 nel Day 3 lo porta al 58° posto in classifica generale con 222 colpi,+6 sul par,stessa posizione per il capitano Marco Caricato che ottiene la sua miglior prestazione proprio nell’ultima giornata chiudendo a +1.
Il Campione d’Italia Marco Caverzan chiude in bellezza nel Day 3 con -1, che gli consente di piazzarsi al 42° posto con 220 colpi,+4 totale.Al 32° posto troviamo Valerio De Pascale,218 colpi,+2 sul par, ottenuto grazie anche +3 della giornata conclusiva.
Un grandioso 25° posto per Cappelletto e Camerin, per loro un mondiale giocato sul filo del par,conclusosi con 217 colpi solamente uno in più del par.
Miglior italiano della spedizione è Flavio Brescacin,il -5 del Day 1 e il -2 nel Day 2 han fatto sognare molti di noi italiani,risultati che sommati al +3 del Day 3 lo classificano in 14° posizione.
Potevamo immaginare un mondiale difficile per il Team Italia, e invece è stata una spedizione che è andata oltre ogni più rosea aspettativa,con ben 14 giocatori su 16 piazzati tra i primi 100 in tutto il mondo, ed una 5° posizione tra le nazionali che porta a considerare l’Italia tra i top team mondiali appena a ridosso a colossi come Usa,Argentina e Olanda vere e proprie protagoniste di questa World Cup.
Nonostante le ottime prove di Reyes(201 colpi,-15 totale sul par) e Kozak(202 colpi,-14), si laurea Campione del Mondo l’argentino Christian Otero, il Maradona del FootGolf che vince ancora una volta dopo aver dato spettacolo in Europa,nel campionato Pro-Am negli Usa e nel Campionato Argentino,trova la sua meritata consacrazione a livello mondiale,grazie ad altisonanti prestazioni nei 3 giorni di gara, sempre sotto par per un totale di 198 colpi,-18 sul par.

Di seguito tutti i risultati,le classifiche,le scorecard dei primi 3 classificati e di tutto il team italiano.

LE SCORECARD DEL PODIO:

LE SCORECARD DEL TEAM ITALIA:


CLASSIFICA GENERALE INDIVIDUALE:


Credits: FootGolf World Cup 2016 Official Site

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...