Parodi e FG Bluemoon dominano in Regions Cup Piemonte!

7regcuppiem2016class

Settima tappa per la Regions Cup Piemonte, che approda sul campo dei “I Girasoli” di Carmagnola, che offre ai partecipanti un tracciato lievemente differente dal classico, con alcuni cambi interessanti, ma da ottimizzare, nelle ultime 4 buche, per un Major che ha coinvolto ben 80 footgolfers.
Differenti, ma prevedibili, situazioni climatiche si sono susseguite nel corso della gara, con un campo ghiacciato e una nebbia che garantiva visibilità per non oltre i 70 metri nella prima ora, per poi passare ad un tiepido sole che ammorbidiva la superficie rendendola bagnata, rallentando la palla in alcuni punti.
Ancora una volta la comitiva FG Bluemoon risulta la migliore di giornata(-12) andando a superare FG Verbania (-11) e FG Torino (-6). Si colora di Blue anche la classifica Over45 con Zorniotti che ha la meglio su Morosini(-4 per entrambi) nelle ultime 9 buche,al terzo posto Bruno (-1).
Tra le donne trionfa Marta Fasciolo con un punteggio di tutto rispetto già nella categoria maschile (+6), al secondo posto Luana Minardi (+22) e al terzo Emanuela Gazzara (+24).
Considerando che i campionati regionali sono a tutti gli effetti un’ anticamera dei campionati nazionali, e che il Golf Club I Girasoli ospiterà una delle prossime tappe del campionato nazionale FIFG, colpisce innanzitutto vedere fuori dai primi venti, giocatori come Battaggia(+2) e Boasso(+3) protagonisti nella prima parte di stagione nazionale, e poi ancora Giuffrè vincitore della recente tappa al Golf Club Le Vigne di Villafranca di Verona.
La Top Ten racchiude in 4 colpi alcuni dei migliori giocatori del Nord-Ovest, a partire dal -4 di Zorniotti,Morosini,Lucingoli,Pauro R.,Ferretti e Pacchiarini, proseguendo con Borda che sfodera il meglio di sè nelle ultime nove buche terminando a -5.
Terza posizione per Rosson (-5) che tiene alta la bandiera del FG Verbania, al secondo posto si classifica Panero con -6, ancora una volta un risultato importante che gli permette di consolidare la prima posizione nel ranking della Regions Cup Piemonte.
E poi c’è Parodi(-8), che soprattutto nei campionati regionali fa tornare in mente la celebre frase di Totti «dovrebbe giocare un campionato a parte», ma a differenza della Juventus incriminata dal Pupone, quella frase gli si cuce addosso per la continuità che contraddistingue il footgolfer ligure, sempre nelle prime posizioni, che si tratti di campionato regionale,interregionale o nazionale, FIFG o AIFG, Parodi è sempre sul pezzo e non molla di una virgola, che giocatore!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...