Cogoni si prende la vetta del Campionato Nazionale FIFG!

6tapfifgclass

Più di 150 giocatori si sono dati battaglia nel circuito di Crema gratificati da una splendida giornata di sole, si doveva giocare al UNA Poggio Dei Medici di Scarperia ma il Golf Club in comune accordo con FIFG ha deciso di annullare la gara, per poi riprogrammarla al Golf Crema, vanno quindi i nostri complimenti all’organizzazione capace di riuscire a trovare in pochi giorni un Golf Club all’altezza del campionato Nazionale.
L’ha spuntata con un fantastico -11 il capitano livornese Ricky Cogoni “Il Cogo” che ha preceduto i Bitta’s Jury Piovesan (-10) ed Andrea Costa (-9) .
Vittoria che spedisce in vetta alla classifica nel ranking generale Cogoni, ridisegnando il podio,Schiavone(-4, 31° posizione) scende in seconda posizione, Battaggia (-2, 57° posizione) perde alcune posizioni a favore di Parodi (-6,12° posizione), guadagnano posizioni importanti grazie ad un’ottima gara  Boasso (-8, 4° posizione) , Maranesi (-8, 5° posizione) e R.Pauro (-8 7° posizione)
Nella categoria Over45 sempre molto combattuta ed avvincente, il villafranchese Eugenio Prisciantelli con uno splendido -8 si è aggiudicato il gradino più alto del podio davanti al Bluemoon Sergio Zorniotti (-7) e al torinese Gianluca Finazzi (-6) .
Nell’Over 55 è Giovanni Machì di FG Livorno a trionfare con il risultato di -3 sul Par, al secondo posto Dario Ferrari (FG Milano) con 70 colpi ed al terzo Natale Geti (FG Reggiana) con 71 colpi. Nell’ Under 16 la vittoria va a Matteo Giorgi (FG Piacenza) con +7 ed al secondo posto Diego Lantermo (FG Fano) che chiude la gara con +8.
Nell’assoluto femminile si conferma Martina Quintarelli con un +1, davanti a Romina Draghi (FG Liguria) +2 e Cinzia Cabassi (FG Reggio Emilia) +4. La categoria Ladies è vinta da Cecilia Volpi (FG Liguria) +11 con al secondo posto Laura Piano (FG Milano) con il risultato di +18.
Ennesima vittoria a squadre per il Bitta FG Team che vince la tappa con -32 (Piovesan,Costa,Mazzer,Volpato). Al secondo posto FG Livorno con -29 (dove oltre a Cogoni,Gori e Parodi, si rivede un Santoni in forma) mentre sul gradino più basso del podio troviamo di nuovo FG Torino con -27 (Pauro R.,Boasso,Finazzi e Panero). Nel femminile al primo posto a squadre si piazza FG Liguria con +17 (Draghi,Cagnoni e Fasciolo) ed al secondo Reggio Emilia FG +32 (Borciani,Cabassi e Menozzi). Due Hole in One di giornata compiute dal Bluemoon Sergio Zorniotti e dal Bitta Jury Piovesan.
Prossimo appuntamento con il campionato Nazionale il 12 marzo , si giocherà nel Lazio in un Golf Club ancora da confermare, la gara inoltre sarà valida per la Coppa Italia Individuale.

Di seguito le classifiche:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...