Trentin sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la Coppa Italia FIFG!

7tapcampnazfifgclass

Continua il campionato nazionale FIFG giunto ormai alla 7^ Tappa , quest’ultima si è svolta al Golf Club Santo Stefano di Campagnola Emilia in provincia di Reggio Emilia,  Golf Club che aveva già ospitato la seconda tappa del Campionato.e che aveva visto piazzarsi al primo posto Andrea Costa del Bitta FG Team, squadra che dopo quella vittoria non si è più fermata inanellando un’invidiabile striscia di vittorie e consensi, grazie all’ampia rosa che offre un turnover di giocatori di alto livello,  e che anche questa volta centra il bersaglio.
Mattatore di giornata è Marco Trentin, nessun bogey per una gara giocata e gestita al meglio che gli ha permesso di conquistare oltre al primo posto di giornata anche la Coppa Italia 2016, un altro grande traguardo raggiunto dal giocatore di Treviso, oltre al titolo nazionale vinto nel 2014 in AIFG.
In seconda posizione si posiziona Tagliapietra di FootGolf Villafranca con -6 risultato che gli permette di superare Bignoni della Ghirlandina Modena, uno specialista di questo tracciato che, dopo il secondo posto di qualche mese fa migliora il suo punteggio, dal -3 di Ottobre al -5 di sabato, accomodandosi in terza posizione.
Dopo Bignoni troviamo in classifica un altro modenese, Stefano Perna, sempre a -5, poi con -4 Piovesan (Bitta FG Team),Simone Grassi che inoltre vince la Coppa Italia nella categoria Over45 e Gori con  un’altra ottima prova dopo la Regions Cup Toscana.
Si ferma a -3 il capolista Cogoni, stesso punteggio ma in ordine di classifica si posizionano Cannella(Bitta FG Team), Baldini (Ghirlandina Modena),Panero (FG Torino),L. Prampolini (Ghirlandina Modena) e Prisciantelli di FG Villafranca.
Sempre più giocatrici nella categoria femminile che vede trionfare Marta Fasciolo di FG Liguria con +1, ad un solo colpo di distacco si ferma Martina Quintarelli di FG Villafranca, terza posizione per Romina Draghi con +5.
Sempre al vertice tra i team il Bitta, la somma dei suoi migliori giocatori(Trentin,Piovesan, Cannella e Mazzer) porta ad un totale di -18, al secondo posto Ghirlandina Modena che, come il Bitta pesca ben quattro giocatori (Bignoni,Perna,Baldini e Prampolini) tra i primi 10 risultati, complessivamente -16, mentre con -11 in terza posizione FG Livorno con Cogoni,Gori,Grassi e Busoni.
Come già detto Grassi campione tra gli Over45,  mentre con par trova la vittoria tra gli Over55 Renzo Vegnani della Reggiana FG,tra le Ladies è la volta di Cecilia Volpi di FG Liguria, tra gli Under16 Diego Lantermo di FG Fano.
In classifica generale c’è sempre saldo in prima posizione Cogoni, unico della top3 a piazzarsi tra i primi 10, per Parodi,Schiavone e Battaggia  la posizione rimane invariata ma insidiata dal duo torinese Pauro e Boasso che rosicchiano punti ai danni anche di Maranesi.
Prossima gara per il Campionata Nazionale FIFG il 16/04 nello splendido percorso di Castelfalfi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...