Week-end da sogno per Volpato, vittoria anche nell’Interregionale Nord-Est!

2tapnorest2016clas

Sabato 9 aprile al Golf Club Prà delle Torri, 2^ tappa del Campionato Interregionale Nord-Est, una gara che ha tutti i presupposti per esser considerata quasi una tappa nazionale, tanti sono i nomi altisonanti che compongono la classifica.
Un nome su tutti è il candidato alla vittoria, Marco Pavan, che arriva alla tappa con alle spalle un mese spettacolare cominciato proprio al Prà delle Torri con il successo in Regions Cup Veneto con -10, coronato poi dalla ciliegina sulla torta giunta nel Campionato Nazionale AIFG al Poggio dei Medici.
Ma il gioiellino di casa Treviso (oggi in maglia GoldTouch FG) non ripete la gara al limite della perfezione del mese scorso fermandosi a -2, score interessante guardando la classifica,tra la 14° posizione di Pavan e la vetta c’è una differenza di soli 4 colpi, a giustificare l’alto tasso tecnico in gioco; stesso punteggio per Saccon,Mazzer,Favero(miglior Over45 di giornata),Camerin e Baggio.
Nessun giocatore realizza -3 ma, a -4 troviamo Bortolin in 6° posizione e a seguire De Agostini,Lappo e Sartor.
In top-five bagarre al match play virtuale per determinare le posizioni finali dato il -5 realizzato da un altro gruppo di quattro giocatori, Trentin si prende il secondo posto, pagando salato il conto della buca 11 dove chiude con un doppio bogey, non sbaglia una buca Piovesan che si deve però accontentare del terzo posto,  Caverzan realizza ben 7 birdie, ma i bogey alle buche 4 e 17 lo inchiodano al quarto posto; in quinta posizione il vicentino Albertini che mette la quinta tra le buche 11 e 16 dove marca ben 5 birdie in sole 6 buche.
Al primo posto Gianluca Volpato mai sotto il par, assesta 6 birdie mantenendo sempre alta la concentrazione lungo le 18 buche, e soddisfatto per la sua prova, passato il suo personalissimo week-end di vittorie, racconta : «E’ stato un fine settimana incredibile! Vincere l’interregionale Nord-Est è come vincere quasi una tappa nazionale AIFG! Quindi grandissima soddisfazione per me vincere  l’assoluto, per il primo posto nella classifica femminile di Arianna Brotto (prima vittoria alla prima gara ufficiale per la giocatrice vicentina) ed anche per la vittoria a squadre di FG Vicenza. Lasciare dietro tutta Treviso in ogni classifica non è male, poi vincere a meno di 24 ore anche a Piacenza non è da tutti. Se poi si considera che sono primo nella Region’s Cup Veneto Fifg, e primo nell’Interregionale Nord-Est, non posso che essere estremamente felice!»

Tutte le classifiche qui sotto :

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...