Parodi centra la vittoria a Castelfalfi con -9!

8tapfifg2016clas

Ottava tappa per il Campionato Nazionale FIFG,per l’occasione un Major, nella splendida location del Golf Club Castelfalfi, a detta di molti uno dei più bei campi d’Italia per giocare a FootGolf.
Cogoni è in vetta alla classifica generale ed è anche un candidato alla vittoria di tappa, recentemente su questo campo infatti, il giocatore livornese ha vinto la Castelfalfi Cup andando a segnare anche il record del campo (-10).
Dopo la tappa della scorsa stagione, dove a trionfare era stato Stefano Santoni, trova la prima posizione un altro giocatore amaranto, Paolino Parodi, che dopo diversi ottimi piazzamenti trova finalmente la vittoria in una tappa nazionale targata FIFG in questa annata.
Ottimo il suo punteggio (-9), che non supera il record del campo, ma gli permette di trovare punti fondamentali nella caccia al primo posto in classifica generale, approfittando della possibilità che offre un Major di raddoppiare i punti conquistati.
Al secondo posto, la sorpresa di giornata Marco Vallerio di FG Villafranca che conclude al meglio il suo percorso, dopo due bogey nelle prime buche giocate non sbaglia più nulla e chiude a -7 al pari di Silvestrin (Bitta FG Team), che a differenza di Vallerio realizza un bogey alla buca 17, che sarà poi determinante nel calcolo che si effettua in casi di parità, terza posizione per lui.
Sono in tre a chiudere a -6, ma quello con la miglior media è Volpato (Bitta FG Team) che si prende il quarto posto,lasciando le posizioni successive a Perna (Ghirlandina Modena) e G.Finazzi che conquista la prima posizione tra gli Over45.
Castellano (Bitta FG Team),Panero (FG Torino) e Piovesan (Bitta FG Team) chiudono a -5.
In un fazzoletto di soli quattro colpi si compone la classifica femminile, che vede al terzo posto con +1 Martina Quintarelli, in seconda posizione Marta Fasciolo con par, primo meritatissimo posto per Alessandra Bianchi con -2, tra le giocatrici liguri vince anche Cecilia Volpi nella categoria Ladies.
Come scritto precedentemente, tra gli Over45 vince G.Finazzi,al secondo posto Capraro, terza posizione per il marchigiano Fasciani.
Reggiana FG si impadronisce della classifica Over55, Vergnani continua la serie positiva classificandosi al primo posto, seguito da Manzini e  Geti. Nella categoria riservata agli Under 16 vince Malacarne.
Bitta FG Team si conferma ancora una volta come miglior squadra, grazie al -23 raggiunto con i risultati di Silvestrin,Volpato e Castellano.
Fabio Nepi vince il premio speciale per aver realizzato una Hole in One alla buca 2, mentre Alessandro Bagnoli, uomo simbolo di FG Livorno viene premiato con una targa alla sua prestigiosa carriera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...