Ritorna il Novelli…..ritorna Santoni!

novelli2016class
E’ primavera, e scocca l’ora di uno dei tornei più importanti italiani.
Ritorna dopo una lunga attesa il Novelli Mercedes-Benz FootGolf Cup, torneo che si sviluppa su tre tappe in altrettanti campi esclusivi, in contemporanea con l’omonimo torneo di Golf.
La caccia al titolo detenuto da Cogoni (nella categoria assoluto) e da G.Finazzi (categoria Over45), riparte con la prima tappa di qualificazione che si è svolta domenica 24 Aprile in un Golf Club Villa Carolina di Capriata d’Orba tirato a lucido, e che ha accolto 110 giocatori pronti a sfidarsi.
La gara per molti si è risolta al giro di boa, soprattutto le seconde nove buche hanno influenzato e non di poco la classifica finale, e solo chi è riuscito a mantenere alta la concentrazione ha potuto realizzare punteggi vicini o addirittura sotto il par.
Dopo le prime nove buche la classifica parziale segnalava Santoni e Caricato in vetta, tallonati da Zorniotti,Morosini e G.Finazzi, tutti giocatori di grandissima esperienza.
Esperienza che ha giocato in maniera determinante, soprattutto per Stefano Santoni che termina il percorso con un ottimo -4, chiudendo in par molte buche che molti altri giocatori han terminato con bogey e in alcuni casi doppi bogey, come successo ad esempio a Morosini ( miglior Over 45) alla buca 17, portandolo a terminare la gara sul -3.
Leonardo Bruno si piazza al secondo posto nella classifica assoluta con -2 superando Masnata che completa il podio con lo stesso punteggio.
Continuando a scorrere la classifica troviamo Costa e Panero con -1 e ancora Ballabio,Buggè, Caricato e Lucingoli che con il par ottengono un punteggio comunque importante in vista della seconda gara ad Arenzano, che rivelerà i finalisti che si sfideranno nella conclusiva tappa al Golf Club Margara.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...