A colpi di eagles,Salvi si aggiudica la 4^ Tappa del Campionato Assoluto AIFG

4tapaifg2016classSi gioca a Travedona Monate presso il Golf dei Laghi , la 4^ Tappa del Campionato Assoluto AIFG.
Il campo presenta un buon manto erboso , ma i primi gruppi di giornata han dovuto fare i conti con una discreta quantità di umidità , che in alcune zone di rough , rallentava notevolmente lo scorrere del pallone .
Umidità che non ha fermato , l’outsider Nardin di FG Buca19 (5° posizione) che nelle prime ore di gioco si era portato in testa alla classifica parziale con -6, risultato raggiunto senza mai realizzare un bogey, come De Pascale che però si ferma a -4.
La gara prosegue e i Bluemoon Battaggia e Giuffrè pareggiano lo score di Nardin….non eravamo neanche a metà giornata, che già si delineava il punteggio da battere e con tutta la categoria Top che doveva ancora scendere in campo, si poteva presupporre di vedere il miglior risultato di tappa proprio tra gli ultimi gruppi.
Ma intorno alle 14 in segreteria viene consegnata la scorecard di Salvi , il laziale piazza uno sbalorditivo -9, punteggio raggiunto con ben 3 eagles e 6 birdie che fanno passare inosservati 3 bogey, che solitamente tagliano le gambe a chi è in corsa per la vittoria finale.
La gara scorre piacevolmente , della tanto annunciata pioggia non c’è traccia , e uno dopo l’altro arrivano diversi punteggi che andranno a comporre la classifica finale con Melis (FG Genova) , Dell’Orco (FG Brescia) , Piscopo (SS Lazio FG) e Volpato (FG Vicenza) che si fermano a -6 , solo Costantino (FG Sorrento), Piovesan e Trentin (FG Treviso) si avvicinano alla vetta con -7 , ma il -9 di Salvi regge fino alla fine , e la vittoria è pienamente meritata.
Rimangono fuori dalla top-ten i protagonisti della tappa precedente Caverzan (-5) e Pavan (-3) e tanti altri top come Caricato e Spada di Roma FG con -4, Parodi (-3), il brianzolo Giudici e il bresciano Singia con -2, Vettorello di FG Padova -1 e infine Lappo di FG Vicenza che si ferma sul par.
Grande lotta invece tra gli Over45, dove solo tramite il conteggio del match-play virtuale si determina il vincitore, che risulta essere Sergio Zorniotti di Bluemoon che ha la meglio su Sparacca (SS Lazio FG) e Favero (FG Pordenone).
Competizione apertissima nella categoria femminile dove questa volta trionfa Alessandra Bianchi (FG Liguria)  con +2, che precede Francesca Zanchetta (FG Treviso, +5) e Marta Fasciolo (FG Liguria,+6).
Per la prossima gara bisognerà attendere la fine di maggio, più precisamente il 29, che si disputerà al Riolo Golf Club (Riolo Terme,Ravenna).
Di seguito la classifica completa:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...