8° Tappa Campionato Italiano FIFG: dalla Liguria alla Sardegna,da costa…..a Costa!

8tapfifg2016clasbSi sbarca in Sardegna al Golf Club Sa Tanca per la nona tappa del campionato Nazionale FIFG.
Ma facciamo un passo indietro alla gara a Castelfalfi, Parodi balza in vetta superando Cogoni staccandolo di soli 11 punti,la lotta al titolo pare sia destinata a loro due, anche se con ancora 2 gare tra cui un Major (ovvero punti raddoppiati) potremmo vedere delle sorprese.
Una bella giornata di sole disturbata dal vento ed un campo al top ha accolto i quasi 100 partecipanti, ottima ancora una volta l’organizzazione della FIFG  che oltre a dare la possibilità a tutti i footgolfers di giocare in terra sarda è riuscita nel concedere a tutti un vero e proprio weekend di svago in uno dei tanti piccoli paradisi che offre la penisola italiana.
La gara ha riservato diverse sorprese, la prima fra tutte è non la vittoria della corazzata Bitta FG Team, che si classifica in terza posizione, piazza d’onore invece per i padroni di casa di FG Sardegna, mentre FG Livorno si piazza in prima posizione.
Pronostici capovolti anche nell’individuale, partendo dalla undicesima posizione trovano posto Bertagna(FG Mantova), Marceddu(che a dispetto delle chiare origini sarde veste l’amaranto di FG Livorno),Bortolussi (FG Pordenone),Fasciani (FG Fano),Parodi(FG Livorno),Battaggia (FG Bluemoon) e Santoni (FG Livorno) tutti accumunati dallo stesso risultato finale, un ottimo -3.
R.Cogoni si riavvicina alla vetta in classifica generale con -6 ma trova il quarto posto, a causa del confronto sulle ultime nove buche, con il compagno di squadra Fiorentini(terzo posto) e la vera sorpresa di giornata Nicola Fadda(secondo posto) di FG Sardegna.
Trova invece la seconda vittoria stagionale, Andrea Costa che tiene alta la bandiera del Bitta FG Team con un risultato finale da capogiro, -8, figlio di alcuni colpi capitalizzati al massimo come l’eagle alla buca 6 o la serie di birdie tra la buche 14 e 16, che fanno passare in secondo piano anche il bogey nel par 3 della conclusiva buca 18.
Fasciani si aggiudica la gara tra gli Over45 mettendo in fila avversari ostici come Bruno di FG Bluemoon e il livornese Canepa,mentre nella classifica Over55 Machì con un solo colpo di differenza supera Ferrari, con Cogoni Senior che si piazza in terza posizione.
Nella classifica femminile è ancora una volta Martina Quintarelli a realizzare il miglior punteggio(+2),Alessandra Bianchi si accontenta della seconda piazza con +7 , al terzo posto Silvia Gondola con +14; tra le Ladies, vittoria per Laura Piano (FG Milano) e tra gli Under16 festeggia Matteo De Gregori (FG Liguria).
Per la prossima tappa bisognerà aspettare fino al 18 giugno, la gara sarà compresa nell’evento Calabria FootGolf Week che si disputerà al Minerva Resort di Sibari.
Di seguito le classifiche complete:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...