Alla scoperta del…..Pro Palazzolo FootGolf

propalazzolo

Tra le tante realtà che fanno parte del FootGolf italiano, oggi andiamo a conoscere un piccolo ma ambizioso club, che nasce in un piccolo comune di 1200 abitanti, dove la passione per il FootGolf ha conquistato man mano un folto gruppo di appassionati.

La squadra della ProPalazzolo FG nasce alla fine del 2014 a Palazzolo Vercellese (VC). Tra i suoi fondatori ci sono Emanuele Lucingoli e Massimiliano Poy i quali, dopo aver disputato una gara ufficiale presso il Golf Club I Girasoli di Carmagnola (TO), si innamorano di questa nuova disciplina. Di li a poco vengono coinvolti nel gruppo alcuni giocatori/amici della squadra di calcio dilettantistica di seconda categoria della U.S.D Pro Palazzolo ed in pochi mesi la squadra di FootGolf conta più di venti giocatori nelle due categorie maschili e femminili. Nel corso del 2015 la squadra ha partecipato a molte competizioni regionali (vincendo la coppa a squadre il 21 febbraio Golf Club Città di Asti), interregionali (2 aprile tappa Regions Cup Lombardia a Salice Terme), nazionali e tornei vari.

Attivi anche da un punto di vista promozionale, a luglio 2015 i ragazzi della Pro Palazzolo FG hanno organizzato al Golf Club Monferrato un torneo con più di cinquanta iscritti.
Punta di diamante del gruppo è stato Emanuele Lucingoli (ora tesserato Bluemoon), uno tra i migliori footgolfer del panorama italiano che ha contribuito a far crescere la squadra e con la quale tutt’ora collabora. Nelle ultime gare disputate ottime prestazioni sono state realizzate da Luca Casamassima , Sergio Gallo e Roberta Bellotti, tre elementi (insieme a Poy e Gigliotti) su cui la squadra punta molto.

A partire da settembre 2015 la squadra è stata incaricata dalla sezione Footgolf Piemonte (Federazione Italiana Foot

Golf) di organizzare e gestire i tornei provinciali che si svolgono nelle province di Vercelli (1 novembre 2015 Golf club di Salasco), Alessandria (12 dicembre 2015 – Golf Club Monferrato) e Biella (9 gennaio 2016 Golf Club di Cossato).

Tra i valori condivisi dai membri del gruppo ci sono amicizia, voglia di divertirsi, stare insieme e conoscere persone che amano questo sport; senza dimenticare un pizzico di competitività e voglia di migliorarsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...