Morosini-Panero Campioni d’Italia a coppie FIFG

campnazcopfifgpodio

Buche sul fairway, la solita ed apprezzata bella atmosfera, e una bella giornata di sole han fatto da cornice alle finali del Campionato Italiano a coppie targato FIFG che si è disputato al Golf Colline Del Gavi che per l’occasione ha messo a disposizione dei partecipanti un nuovo tracciato su cui sfidarsi.
Come da programma si parte in mattinata, dove la coppia Tagliapietra-Cavicchi parte a razzo guadagnandosi l’accesso alle finali pomeridiane con un perentorio -10, con un colpo in più rispetto all’inedita coppia di testa troviamo : Costa-Taliercio, Prisciantelli-Dal Gal,Baldini-Tirapelle e Morosini-Panero.
Trovano posto tra le 12 coppie finaliste anche Santoni-Lucingoli e Paini-Parodi con -8, Bergomi-Pellegrini,Giuffrè-Battaggia e Rossi-Bellarmino con -7,Masnata-Giovani e Chiaborelli-Casagrande con -6.
Il cut taglia fuori protagonisti importanti ed anche quotati come la coppia Zorniotti-Bruno,Boasso-G.Finazzi e R.Pauro-Marino, uscire da una competizione così importante fa male,ma fa parte del gioco, e siamo sicuri che le prossime gare ridaranno spazio a giocatori di spessore come loro.
Si riparte nel pomeriggio e la classifica del mattino viene completamente stravolta,, Tagliapietra-Cavicchi, Costa-Taliercio perdono clamorosamente terreno vanificando l’ottima prestazione di qualche ora prima, mentre Giuffrè-Battaggia, Morosini-Panero e Santoni-Lucingoli ribaltano la classifica guadagnandosi un posto nello spareggio finale.
Lo spareggio è l’ultimo capitolo di una giornata emozionante, e a conquistare la vittoria sono i piemontesi Morosini e Panero, per Morosini è il secondo successo in questa categoria (campione d’Italia Over 40 con Marco Bracco) , mentre per Panero è il primo successo stagionale a cui presto si aggiungerà il titolo di Campione in Regions Cup Piemonte competizione nella quale ha dominato vincendo diverse tappe.

Tutte le classifiche di giornata:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...