A Riolo Terme, ritorno alla vittoria nel Campionato Nazionale AIFG per Pozzati!

5tapaifg2016clas
Ancora una giornata sfortunata per i footgolfers partecipanti alla 5^ Tappa del Campionato Nazionale organizzato da AIFG.
Dopo il vento e la pioggia di Pontecagnano e Arenzano, anche a Riolo Terme la pioggia entra di diritto tra i protagonisti, presente a partire dai primi gruppi di gioco, per poi prendersi una pausa e tornare a metà pomeriggio, ha aggiunto difficoltà ad un tracciato già di per sè tecnico con buche semplici solo all’apparenza.
Sembrava potesse essere la giornata di Andrea Giudici di FG Brianza, che nella prima parte del pomeriggio si era prepotentemente portato in vetta alla classifica con -7, e invece porta a casa la vittoria Christian Pozzati di FG Ferrara, che grazie soprattutto a ben 3 eagle e ad un’ottima gestione del punteggio nelle buche finali,supera di un solo colpo il brianzolo e si piazza davanti a tutti. Per Pozzati è un ritorno alla vittoria nel Campionato Nazionale,dopo il primo posto raggiunto nel 2014 a Montecatini.
Giudici a fine giornata tiene salda la seconda posizione nonostante gli stessi punteggi di L.Sartor di FG Padova e G.Prampolini di Ghirlandina Modena.
Uno sfortunato Brescacin (-6) termina in quinta posizione, meritava di più il trevigiano che vede sfumare il podio proprio alla 18esima buca, quando per l’ennesima volta la palla decide di girare attorno alla buca togliendogli la possibilità di un birdie decisivo.
Alla pari di Brescacin, c’è la piacevole conferma di Piscopo di Lazio FG, che sta attraversando un grandissimo periodo di forma che l’ha portato al secondo posto della classifica generale, a metter fiato sul collo a Caverzan (24° posto con -2).
Sempre con -6, si piazzano Costa, con un finale da urlo, e Ballabio, che contribuisce a rilanciare FG Brianza in ombra nelle ultime gare.
Termina con -5 la gara di Piovesan (FG Treviso), Venturelli (Ghirlandina Modena),  G.Sartor (FG Motta) e G.Spader che anche grazie a due birdie sul finale conquista la prima posizione tra gli Over 45.
Bianchi di FG Liguria vince nella categoria femminile, Anichini si conferma ancora una volta Juniores di spessore, tra i Giovanissimi spicca Bortolussi di FG Pordenone, mentre a squadre nuova vittoria per FG Treviso davanti a FG Brianza e FG Padova.
Prossima tappa al Golf San Donato il 26 giugno.

Tutte le classifiche:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...