Scocca l’ora della Capital Cup 2016!

Con l’inizio del mese di Giugno si avvicina la data di inizio di un torneo che sta prendendo sempre più le sembianze di un campionato mondiale: la Capital Cup 2016.
Sono al momento 263 gli iscritti, e arrivano da diversi angoli del Mondo, dal Giappone al Paraguay, dalla Turchia al Messico, dai fenomeni argentini,passando dai Campioni del Mondo americani per arrivare poi ai 28 partecipanti italiani.
Quella ai nastri di partenza è la terza edizione della Capital Cup, che negli anni ha visto scorrere diversi protagonisti italiani, come ad esempio Sergio Zorniotti che nel 2014 chiuse con una Hole In One la buca 17, o come non ricordare Paolino Parodi che nella scorsa edizione si è distinto tra i migliori giocatori della competizione.
Ma andiamo a conoscere meglio i partecipanti della Capital Cup 2016.
Tra i tanti iscritti di questa edizione, spicca la presenza confermata da pochi giorni del Campione del Mondo Christian Otero che insieme al connazionale Matias Perrone sono i favoriti alla vittoria finaleperroneotero
Ovviamente massiccia la presenza dei padroni di casa olandesi, Bulk,Kuipers, Green e Van Bracht sono le punte di diamante degli Orange che puntano a trattenere in Olanda il titolo.

Ma non sarà facile per Olandesi e Argentini arrivare al titolo, il team Usa Campione del Mondo in carica renderà sicuramente filo da torcere.
usa
Dopo l’ottima prestazione al Mondiale, dove ha raggiunto il secondo posto, merita sicuramente attenzione Enrique Reyes, unico messicano in gioco e primo messicano a giocare una tappa in Europa.
reyes

Un altro temibile team scende in campo con i suoi uomini migliori, l’Inghilterra con Iron    (vincitore dell’edizione 2015),Clarke, Oliver,Moore, Karl May e tanti altri giocatori per un totale di 32 footgolfers
uk
Il gruppo più consistente della spedizione italiana è sicuramente quello del Ghirlandina Modena che sarà rappresentata da Venturelli,G.Prampolini,Rinaldi,Baldini,Grassi e Arnolfi

Anche la corazzata Treviso porterà in Olanda alcuni dei suoi giocatori: Mazzer,Brescacin,Dassiè,Silvestrin e Caverzan


C’è anche un tocco di Brianza ad Amsterdam con Giudici e Ballabio….

…mentre il Piemonte sarà rappresentato da Panero,Marino,Cortivo,Boasso e Lucingoli

Non poteva mancare Genova e i suoi top player di Genova FG con Parodi e del Bitta FG Team Costa e Cannella

Oltre i ragazzi di Treviso, largo anche ad altri giocatori veneti: Poldiallai,Zanardo e Martina Quintarelli

Per concludere con i ragazzi di FootGolf Livorno, capitanati da Cogoni e poi ancora L’Abbate e Lombardo


Come per i Mondiali, tenteremo di tenervi aggiornati il più possibile sull’andamento del torneo, continuate a seguirci e…..FORZA RAGAZZI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...