Brissogne si tinge di Blue….moon!

12regpiem2016clas
In quel di Brissogne si è disputata sabato 25 giugno l’ultima tappa della Regions Cup Piemonte, su un percorso di 9 buche ridisegnato perfettamente per l’occasione.
Duplice appuntamento per gli appassionati piemontesi: il programma infatti prevedeva sia la gara singola al mattino sia la gara a coppie al pomeriggio, e per entrambe le sfide si trattava di un Major, per cui punti doppi per guadagnare posizioni in classifica.
Ma veniamo al resoconto della gara:
al mattino partiva subito a razzo uno strepitoso Lucingoli, seguito a ruota da un’incredibile prestazione di un giovanissimo Chabot.
A metà gara però, le condizioni climatiche costringevano il direttore del torneo a sospendere la gara, un cielo nero infatti copriva la zona aostana con tuoni e lampi.. il classico temporale estivo!
Così tutti i giocatori ne hanno approfittato per rifocillarsi e bere l’immancabile birra.
Dopo poco più di un’ora di sosta forzata, la gara veniva ripresa sotto un cielo incredibilmente azzurro, e un terreno in perfette condizioni nonostante la tanta pioggia scesa poco prima.
Si riprende quindi la gara singola e si chiude così come era cominciata al mattino, con un Lucingoli in formato mondiale che termina il giro delle 18 buche con un fantastico -4, l’unico a scendere sotto il par.
Dietro di lui si piazzano il solito Zorniotti (+1) e il soprendente Fravega di Bitta (con +2).
Chabot ha patito più del dovuto la sosta e non è riuscito a ripetere la gara mattutina, vincendo comunque la sua gara tra gli under 16.Per quanto riguarda la classifiche a squadre, inutile sottolineare la vittoria dei Bluemoon, avendo due giocatori nei primi 2 posti della classifica generale.
Dietro si piazzano i sempre più sorprendenti Red Carpet, ormai una realtà consolidata del panorama footgolfistico piemontese.
Sull’ultimo gradino del podio si siedono i giocatori di Footgolf Torino, che nonostante questo piazzamento chiudono in vetta alla classifica di squadre generale per la stagione 2015-2016.Dopo un’altra oretta di sosta necessaria per stilare le classifiche e bersi una nuova birra in compagnia, si ripartiva verso le 16 con la gara a coppie.
Ai nastri di partenza 10 coppie pronte a darsi battaglia nell’ultima gara stagionale, per strappare il pass valido per le finali Region previste in Toscana a fine luglio.
Ma anche in questo caso, Brissogne si tinge di Blue..moon con la consolidata coppia Zorniotti-Bruno, che chiudono la gara con una prestazione perfetta (-7). Dietro di loro si classificano a pari merito le coppie D’Aveni-Garlisi e Fravega-Chabot, ma quest’ultimi pagano un peggior risultato sulle ultime 9 buche. Giornata da dimenticare per una delle coppie favorite, i fratelli Pauro, che chiudono soltanto in quinta posizione.
Con questa tappa, si chiude così la stagione piemontese, una stagione lunga e difficile per tanti motivi, ma le premesse per ripartire ancora più forti e uniti di prima ci sono tutte. Ora però manca ancora l’ultimo sforzo nelle finali toscane, dove si proverà a difendere con onore e chi lo sa.. magari qualche sabaudo riuscirà a strappare un risultato importante!

Per FootGolf In Italia.com
Roby Boasso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...