BITTA E COGONI: SIETE VOI I CAMPIONI!

11tapfifgclas2016

Nella splendida cornice del Golf Colline di Gavi, si è disputata sabato 2 luglio l’11esima tappa del campionato italiano FIFG, nonchè 3° Open d’Italia.
Numerosi i partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, e le premesse per una grande giornata si sono viste fin da subito: un grande spiegamento di forze da parte dell’organizzazione (Footgolf Piemonte), ha fatto sì che la giornata scorresse nel miglior modo possibile, tra punti di ristoro strategicamente posizionati nel percorso e litri di acqua&MoleCola disponibili per tutti i partecipanti.
Alla chiusura dei primi gruppi di gara si capisce già che sarebbe stata una giornata difficile per i big: infatti uno strepitoso Vallerio (di Footgolf Villafranca) chiude il suo giro con un fantastico -8, portandosi in vetta alla classifica di giornata.
Dopo pranzo cominciano a partire i giocatori con un ranking sempre più elevato, e tra questi, zitto zitto, si fa notare un grandissimo Cristian Tirapelle (di Footgolf Milano):
con una gara praticamente perfetta (10 birdie e 1 eagle), diventa il leader di giornata con -11, stabilendo anche il record del campo.
Questo punteggio mette pressione a tutti, soprattutto ai big del ranking italiano: Parodi disputa una gara sottotono e chiude soltanto a -3,  mentre Cogoni “rinuncia” alla vittoria di tappa fermandosi a -8 ma si consola con un traguardo ben più importante.
Infatti con il piazzamento d’onore in questo Open, si laurea matematicamente campione d’Italia FIFG per la stagione 2015-2016:
un titolo strameritato sul campo per le prestazioni sempre mostruose fatte vedere su ogni green d’Italia, bravo Ricky!
Tornando alla gara di sabato, chiude il podio un altro grande footgolfista, il presidente di Footgolf Villafranca, Thomas Tagliapietra,
che con un fantastico -8 occupa il gradino più basso del podio a discapito del suo compagno di squadra Vallerio.
Nelle altre categorie, si registra la vittoria di Bruno davanti al solito Zorniotti nell’Over45, mentre nell’Over55 un grandissimo Geti porta a casa la coppa davanti a Manzini e Scaramella. Nel femminile ennesima vittoria di Alessandra Bianchi, davanti a Marta Fasciolo e Cecilia Volpi.
Un capitolo a parte merita la classifica a squadre: la tappa di sabato è stata dominata da 2 squadre, Villafranca e Bluemoon, ma sono i primi a spuntarla grazie alle ultime 9 buche.
Sul gradino più basso del podio abbiamo una new entry, Footgolf Liguria, che meritatamente raccoglie i risultati di un’annata vissuta sempre tra i protagonisti.
Stranamente mancano sul podio le squadre che hanno dato vita ad una stagione spettacolare e combattuta, ma questa tappa verrà comunque ricordata dal Bitta Footgolf Team come la tappa che ha sancito matematicamente lo scudetto a squadre! Un grandissimo applauso a tutti i ragazzi del presidente Taliercio: una squadra nata tra l’indifferenza generale, ma che poi poco per volta, grazie anche ai sapienti innesti dei top players di Treviso, e alla crescita di alcuni giocatori della cantera (Costa e Cannella su tutti),  è riuscita a trovare lo spazio giusto, dominando la stagione e chiudendo davanti a Footgolf Livorno.RB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...