Le 10 domande del Bomber Andy……a MARCO CAVERZAN!

Come hai conosciuto il FootGolf e qual è stato il primo torneo che hai disputato?

Ho conosciuto il FootGolf tramite il mio compagno di squadra Mattia Silvestrin ed il mio primo torneo è stato nel maggio 2014.

Quali sono il modello di scarpe e il pallone preferito che utilizzi per giocare?

Dopo aver provato diverse tipologie di scarpe e di palloni il binomio perfetto per quanto mi riguarda è il pallone Adidas Speedcell e le scarpe Nike Mercurial. 

caverzan_2

Il tuo palmares (tornei vinti, piazzamenti ,etc)

Mi ritengo fortunato ad aver vinto qualche torneo ma credo che i due titoli più importanti siano il titolo di campione regionale AIFG 2014 ed il titolo di campione italiano AIFG 2015

Qual è il tuo colpo preferito?

Non c’è un colpo preferito in assoluto, devo dire che dipende molto dal campo, ma preferisco il primo tiro se magari bisogna farlo in un modo particolare

In quali percentuali per te conta in una gara di footgolf : il piede / la testa / la fortuna?

Naturalmente in questo sport è necessaria una buona base tecnica quindi il piede, ma anche la coordinazione, l’equilibrio tra forza e precisione e la sensibilità sono importanti, ma non decisivi. Direi quindi 35%. La testa intesa come capacità di concentrazione, tattica, tranquillità e soprattutto il non mollare se si sono fatti degli errori, conta invece molto di più. Direi 65%. Per quanto riguarda la fortuna direi che non fa statistica, vero che a volte può capitare un tiro fortunato, ma capita anche quello sfortunato. Nell’arco di una partita io credo che fortuna e sfortuna si annullino ed il punteggio del campo sia il giusto risultato che ti sei meritato in quel momento che può essere buono o meno buono.

Qual è  il giocatore più forte che hai incontrato?

Ci sono molti giocatori forti che ho visto all’opera, il più forte e completo al momento è certamente Christian Otero.

Qual è il torneo più bello che hai disputato (giocatori, location, percorso, etc)?

Non ho dubbi nel dire che ad oggi disputare il Campionato Mondiale è stata la cosa più bella che mi sia accaduta da quando ho iniziato a giocare a Footgolf, quindi il Pilar Golf come campo è stato fantastico. A questo aggiungo che hanno partecipato praticamente i migliori giocatori al mondo.

caverzan_3

Raccontaci il tuo momento più emozionante durante un evento di FootGolf

Anche qui ne voglio ricordare due, il primo nel settembre 2014 quando erano con me alla premiazione del Campionato Regionale AIFG i miei due splendidi figli Tommaso e Diletta, il secondo l’abbraccio con il mio compagno di Squadra Ivan Camerin all’annuncio che ero diventato io il Campione d’Italia 2015 .

caverzan_1

Il tuo rimpianto più grande durante una gara di FootGolf?

Il mio modo di pensare è quello di cercare di fare tutto il necessario per poi non avere rimpianti, quindi rimpianti footgolfistici sinceramente non ne ho.

E per concludere, quali sono i tuoi obiettivi per il 2016 e 2017?

Il mio obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile in ogni circostanza, a volte ci riesco ed a volte no. Chiaro che vincere il Campionato 2015 è stato difficile e stupendo, vincerlo di nuovamente sarebbe incredibile. Poi quello di cercare di fare meglio anche nelle tappe Europee.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...