Di Nardo allo spareggio conquista Perugia!

6tapcensud2016vincitori
La 6a Tappa dell’ Interregionale Centro-Sud torna nuovamente tra le colline umbre e più precisamente nella splendida struttura del Golf Club di Perugia, in una classica giornata estiva priva di qualsiasi agente atmosferico che possa creare danno al gioco e con un campo in condizioni perfette.
Buona la partecipazione, con 85 iscritti pronti a sfidarsi nelle 18 buche.
Vedremo se ancora una volta saranno i ragazzi del Presidente Iannone a dominare la tappa.
La gara entra subito nel vivo e dopo pochi gruppi arriva il primo grande risultato Giovanni Di Nardo chiude a -9, ma c’è ancora molto da attendere.
Si susseguono partenze e arrivi ma ancora nessuno riesce a superare questo punteggio, quindi bisognerà aspettare gli ultimi gruppi con i giocatori più forti.
I primi ad arrivare sono Salvi e Spada che chiudono a -6 e -5, poi arriva il gruppo con Esposito e Decaria che piazzano un -1 e uno straordinario -9, li seguono Piscopo e De Pascale che chiudono a -6 e +1 , ormai si aspetta solo l’ ultimo gruppo dove Di Canio piazza un ottimo -6.
Si va agli spareggi: il primo per il terzo posto tra Salvi, Piscopo e DiCanio, i due giocatori della Lazio  sono molto aggressivi ma grazie ad un putt in discesa studiato e ristudiato Paolo DiCanio vince lo spareggio e si posiziona al terzo gradino del podio.
Inizia lo spareggio per la vittoria tra Decaria e Di Nardo primo tiro ottimo per Leonardo che si piazza bene, mentre Giovanni strozza il suo e si posiziona molto esterno, il secondo tiro diventa decisivo infatti Decaria va corto e poi si fa ingolosire dal provare ad attaccare la buca, risultato finale il pallone va lungo e scende nella discesa e con lui le speranze di vittoria.
Vince la sesta tappa Giovanni Di Nardo con -9 e relativo record del campo, applausi per il presidentissimo Decaria  che ha offerto una grande prestazione e si è piazzato al secondo posto, terzo posto per Di Canio.
Nella categoria femminile vince Paola Candia con 91 colpi, nella categoria over 45 vince Paolo Di Canio con 66 colpi, nella categoria juniores vince Cecchini Daniele, nella categoria giovanissimi Petrocco Alessio, classifica a squadre vince S.S Lazio FootGolf.
Altri premi sono stati vinti da: Longest tee shot e hole in one il solito Andrea Piscopo.
La classifica Generale vede in testa sempre Salvi tallonato da Piscopo, sembra sempre più una sfida a 2 infatti diventa sempre più difficile per i tre inseguitori Spada, Lijoi, DePascale riuscire a spezzare il dominio dei biancocelesti.
Prossima tappa San Donato (AQ) il 10 Settembre pronti per un’ altra appassionante sfida tra questi grandi giocatori.

Dal blog Gol In Buca.it
Tommaso Marini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...