Occhi puntati sulle Finali Regions Cup FIFG

regions
Si avvicina il week-end con le finali delle Regions Cup targate FIFG, che si disputeranno al Golf Club Il Pelagone di Gavorrano. Due giornate di gara, con le due gare principali, ovvero:
– Gara a squadre, dove si contenderanno il titolo le squadre vincitrici della Regions Cup nella regione di appartenenza.
– Gara tra rappresentative, dove le squadre saranno composte dai migliori giocatori della Regions Cup di ogni regione.

I giocatori sono già pronti e le convocazioni sono ormai effettive, andiamo a conoscere meglio i protagonisti di questo week-end tutto da seguire.

GARA A SQUADRE

squadrefifg

Otto le squadre partecipanti, composte da 5 giocatori, con l’eccezione di FootGolf Villafranca che si batterà con tre soli giocatori, un numero minore rispetto alle altre, ma i numeri saranno compensati dall’esperienza di Prisciantelli e Dal Gal che insieme a Tagliapietra rappresentano una compagine da non sottovalutare.
Non solo per ragioni geografiche FootGolf Prato è una delle favorite, il green di Gavorrano infatti è il campo dove Grassi ha conquistato il titolo come miglior Over45 regionale e FG Prato si è laureato campione della Regions Cup Toscana, senza dimenticare poi un sempre più in crescita Gori e due ottimi elementi come Borghesi e La Rocca, la squadra toscana è un team da non sottovalutare.fg prato

Grazie alla recente conquista della Coppa Italia a squadre FG Bluemoon è la favorita numero 1 alla vittoria finale, mancherà all’appello il campione regionale Giuffrè, ma la “coperta” Bluemoon è sicuramente lunga e ben assortita con un mix di esperienza e ottimi piedi data da Alfieri ,l’inscindibile duo Bruno&Zorniotti, e poi ancora Pacchiarini e Battaggia protagonisti nel campionato nazionale FIFG.
fgbluemoon
FG Torino ha tutte le carte in regola per non sfigurare ed ambire alle posizioni più alte, il campione regionale Panero attraversa un buon periodo di forma, come D’Aveni che solo una settimana fa conquistava l’Open della Valle D’Aosta in quel di Brissogne.Boasso pare essersi ristabilito alla grande da un piccolo fastidio muscolare, conquistando (insieme a C.Pauro) l’ultima tappa della Regions Cup Liguria a coppie con un invidiabile -15. Grande tecnica e intelligenza la offriranno Marino e R.Pauro, outsiders, ma con caratterische che possono sorprendere.
fg torino
Mina vagante della competizione a squadre sarà sicuramente Ghirlandina Modena, i gialloblù saranno trascinati dal fresco vincitore della Regions Cup Emilia-Romagna Baldini, ma potranno contare inoltre sulla potenza di Volpe e Venturelli, oltre che agli ottimi colpi che potranno dispensare A.Righi e Perna.ghirlandina
Non mancherà all’appello sicuramente il Bitta FG Team, autentica sorpresa di questa stagione 2015/2016 con la vittoria nel campionato Nazionale FIFG, puntano a confermarsi in queste finali Regions, con il presidente Taliercio che manderà in campo: il campione regionale Andrea Costa, un sempre costante Fravega, Cannella che sta attraversando un periodo di ottima forma, per concludere Giovani,giocatore dotato di un tiro molto potente, e infine Melis.
bittafg
Ferracuti e Fasciani guidano FootGolf Fano in queste finali, i due nell’edizione precedente conquistarono a sorpresa le finali Regions a coppie, in questa stagione punteranno ad una nuova sorpresa grazie anche ai colpi di Simoncini,Marcaccio e Lantermo.
Queste finali Regions ci daranno anche l’occasione di conoscere meglio l’AS Roma FootGolf compagine romana composta da Florena,De Rose,Turnaturi, Ianni e Guerriero.

GARA RAPPRESENTATIVE

La gara tra rappresentative è sempre un evento particolare e piacevole da seguire, ogni rappresentativa potrà schierare i migliori tra i giocatori delle squadre della regione di appartenenza andando a formare dei veri e propri top team.
Ogni rappresentativa è formata a grandi linee sempre da uno zoccolo duro preso in prestito dalla squadra campione Regionale, chi saranno i protagonisti?

Come nella competizione a squadre, anche nelle rappresentative la Regione Lazio è una squadra tutta da scoprire che sarà composta da: Florena,Perucci,Mancini,Cempioni,De Rose,Turnaturi,Ianni,Pompili e Guerriero.
fgregione lazioLa Rappresentativa Marche oltre ai già citati in precedenza Fasciani e Ferracuti. il campione della coppa Marche Lantermo,Marcaccio,Simoncini,Vacca,Rutinelli,M.Fasciani e Patacconi, difficile una vittoria finale, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e la rappresentativa Marchigiana ha tutte le caratteristiche per essere una sorpresa.
rappmarche
Nelle previsioni è una squadra che può ambire al podio finale, la rappresentativa Liguria metterà in campo giocatori di altissimo livello da Costa a Barba,da Bellarmino a Colombi, passando da Taliercio,Fravega,Giovani e Puliga, per concludere con Puppo,Cannella e la punta di diamante Parodi.
liguria

La rappresentativa piemontese è molto ben assortita, i fratelli Christian e Roberto Pauro sono i mancini che possono trovare colpi importanti nelle buche dove un destro può trovare difficoltà, un’altra freccia mancina si aggiunge alla rappresentativa ovvero Scarzella oltre all’Over45 Finazzi.Colpi potenti e precisi arriveranno sicuramente dai Bluemoon piemontesi Lucingoli e Zorniotti,senza dimenticare Bruno e Marino, e i top Boasso e Panero.
.footgolf piemonte

Non vorranno sicuramente sfigurare i padroni di casa della Rappresentativa Toscana, guidati dai campioni d’Italia FIFG Santoni(’14/’15) e Cogoni (’15/’16), a cui si aggiungono Busoni,Gronchi,Fiorentini,Selmi,Gori,Romanacci,Quaratesi e Grassi.Un team con molte risorse che pesca a piene mani da FG Livorno e FG Prato.
footgolf toscana

Lo zoccolo duro di Ghirlandina Modena FootGolf è ben presente nella rappresentativa Emilia Romagna, oltre a Baldini,Grandi,Venturelli,A.Righi,Arnolfi,Volpe,Rinaldi,Perna e Bignoni si aggiunge Tirapelle di FG Piacenza.La compagine emiliana conterà quindi sull’affiatamento di squadra già ben oliato per puntare decisi a portare il titolo in Emilia Romagna.emrom
La rappresentativa Veneto è l’unica che schiera nelle proprie fila una donna, dotata però di una classe infinita,stiamo parlando ovviamente di Martina Quintarelli,che avrà come compagni di squadra Boninsegna,Cavi,Dal Gal,Mercatali,Merighi,Prisciantelli,Sant e Tagliapietra.Una compagine da non sottovalutare, nonostante un componente in meno rispetto alle altre rappresentative.
venetoConcludiamo il nostro approfondimento con la rappresentativa Lombardia, composta da diversi elementi sparsi per la regione,da Brescia ci saranno Folli e Becchetti,da Cremona Maranesi e Ce,da FG Milano Ferrari,e poi i Bluemoon come Battaggia,Pacchiarini e Ravarelli, e poi ancora Pagella e Ghedi.

footgolf lombardia

Sarà sicuramente un week-end da seguire con attenzione, tante gare e tanti giocatori, dove niente è scontato, siamo pronti alle sorprese…..un in bocca al lupo ai partecipanti e buone Finali Regions a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...