Alla scoperta del…..Red Carpet FootGolf!

Dopo l’approfondimento sulla ProPalazzolo FootGolf, rimaniamo in Piemonte, spostandoci solo di provincia, con più precisione a Moncalieri a due passi da Torino.
Il Red Carpet viene fondato nell’ottobre 2015 dalla curiosità di Gianluca Bellan che dopo essersi messo in contatto con Sergio Zorniotti, partecipa insieme a David Ruggia alla Coppa delle Province al Golf Barolo.
I risultati non furono tra i migliori, ma ancora una volta Zorniotti in tandem come sempre con Leonardo Bruno si riveleranno fondamentali per i futuri Red Carpet, avvicinandoli nella maniera migliore al footgolf con allenamenti e consigli.

bellan
Allenamento dopo allenamento, Bellan subisce il classico colpo di fulmine e decide di coinvolgere amici ed ex compagni di squadra per ampliare la rosa del Red Carpet.
Si uniscono quindi alla squadra Fabio Zecca, Giovanni Travaglione e Denis Cecconello, che inevitabilmente si innamorano presto del FootGolf.


L’intenzione di Bellan non è solamente riunire amici ed ex compagni di calcio, ma di costruire un vero e proprio team, e grazie all’ausilio di RDZ (marchio leader nel settore di riscaldamento e condizionamento)  e Scavolini Store Fossano arrivano le divise e borse.
La squadra è pronta ed iniziano cosi le prime partecipazioni del Red Carpet ai tornei regionali piemontesi e interregionali come la Regions Cup FIFG e il Campionato Interregionale Nord-Ovest AIFG, inizialmente con risultati non memorabili, ma dopo l’inevitabile gavetta, arrivano le prime soddisfazioni sia per Bellan, che raggiunge il terzo posto nella tappa Regions di Asti, che per Ruggia che trova spazio nella top10 della tappa conclusiva di uno dei tornei più importanti a livello italiano come la Novelli-Mercedes Benz FootGolf Cup.
red3
Il Red Carpet è tutt’ora una piccola realtà con tutte le carte in regola per nutrire grandissime ambizioni, prova ne è il fatto che ci siano già dei nuovi acquisti in cantiere per la prossima stagione che potremo vedere all’opera il 18 settembre al FootGolf Pro Park di Cavour per la prima gara targata Red Carpet ovvero il 1° Red Carpet Challenge, una piccola competizione per giocatori esperti e non, infatti la formula scelta per questa tappa darà modo di competere sia individualmente al mattino e in coppia in modalità baraonda, dove giocatori con più esperienza saranno affiancati da giocatori alle prime armi.
Per il momento non ci resta che fare il tifo per loro e spronarli a dare sempre il meglio come han fatto finora, al grido di RED PASSION….RED BOYS!


redchallenge

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...