Leo Bruno rilancia…..e raddoppia: sua la prima tappa del “4 Regions 2k17”

1tap4regions2k17clas
L’estate sta finendo, e una nuova entusiasmante stagione footgolfistica si riapre presso il Golf Club di Gavi per la prima di quattro tappe regionali.
In una bellissima giornata di sole 81 giocatori si sono sfidati per strappare un buon piazzamento e per non perdere di vista il montepremi finale di questa “4Regions2k17”.
Il campo si è presentato in non perfette condizioni a causa della pochissima pioggia caduta nelle precedenti settimane: per questo motivo la poca erba presente in prossimità della buca ha reso molto più complicata la gestione dei putt finali, causando punteggi alti anche ai più esperti giocatori.
I primi footgolfers a finire si portavano in vetta alla classifica di giornata con un interessante -6: il ligure Fravega e il piemontese Panero hanno pagato alcuni errori nelle buche finali, dove la palla non si fermava mai e spesso rischiava di tornare indietro per molti metri. Da sottolineare il clamoroso albatros di Panero alla buca 1, ma non sarà l’unico di giornata come vedremo dopo..
Mentre la gara prosegue, sul tee di partenza si alternano giocatori esperti con quelli alle prime armi, felici e curiosi di provare questa nuova disciplina.
I gruppi finali riservano le maggiori sorprese.. arrivano i primi -8 (con uno strepitoso Dario Ferrari e il sempre più top player Paolo Giuffrè), ma non basta per salire sul podio.
Sul gradino più basso si piazza infatti un grandissimo Alessandro Pacchiarini con -9; al secondo posto da registrare un gradito ritorno, quello di Roberto Pauro con un ottimo -10. Ma questo weekend verrà ricordato a lungo come il Leo-weekend: dopo aver battuto tutti il giorno prima a Varese (in una tappa interregionale AIFG), anche a Gavi si riconferma con lo stratosferico punteggio di -13 (record del campo), raggiunto a suon di birdies (7). eagles (2) e anche albatros (uno alla buca 15 con un piattone da oltre 50 metri).
Nella gara femminile, da registrare la solita vittoria della giocatrice al momento più forte del panorama italiano ed europeo (come dimostrano le sue vittorie in Olanda e Inghilterra). Stiamo parlando di Martina Quintarelli, che chiude la sua gara a -6 (senza partenze avanzate, e facendo meglio di 70 giocatori!). Al secondo posto si piazza Marta Fasciolo (con +4) e al terzo Sara Tacchino (con +11).
Nella categoria over45 (l’unica prevista in questo circuito) trionfa naturalmente Dario Ferrari con la sua già citata prestazione di giornata (-8), a seguire Alessandro Lo Verde (-4) e Danilo Napoli (-3).
Nella competizione a squadre, infine, inutile dire chi ha vinto: Bluemoon piazzando 3 uomini tra i primi 4 posti, stravince senza dubbio la gara.
Archiviata questa prima tappa, ora l’appuntamento è fissato per il 25 settembre quando tutti i footgolfers si ritroveranno a disputare la seconda tappa di questo “4Regions2k17” nella splendida cornice del Golf Club di Crema.RB

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...