Piscopo sorpassa Salvi nell’Interregionale Centro-Nord al San Donato Golf!

7tapcentrosud2016_clas
Pronti per una nuova tappa del Campionato Interregionale Centro-Sud, fondamentale per la classifica generale, dato che siamo agli sgoccioli del campionato, che comprende 8 tappe.
C’ è grossa attesa per la sfida al vertice tra Salvi e Piscopo e per la qualificazione al Master che si svolgerà a Firenze.
Come sempre ottima accoglienza da parte del Golf Club San Donato (L’ Aquila), in una giornata che promette bel tempo in mattinata e precipitazioni nel pomeriggio.
Questa volta gli iscritti sono circa 90, la gara è un susseguirsi di emozioni e di sorprese fino a quando entra in campo lui, Andrea Piscopo che piazza un – 11 irraggiungibile da tutti gli altri concorrenti, (dopo il -13 della scorsa gara, il campo forse cambierà nome in San Piscopo ), ottima prestazione anche per Simone Di Bello che con un eccellente  -8 si piazza al secondo posto, ancora una volta ottima prestazione in uno dei campi più amati dal giocatore della RomaFootGolf , ma la grande sorpresa è il terzo posto di Marini Tommaso con -7,una prestazione da incorniciare per il ragazzo del VetrallaFootGolf, il piccolo paesino cresce sempre di più con i suoi ragazzi. Da sottolineare anche il quarto posto di uno straordinario Mirco Ferroni, che otteneva ottimi risultati al Nazionale ma non riusciva a ripetersi nell’ Interregionale, con lui a pari merito anche Roberto Salvi e Alessio Galeoni.
Nella categoria Femminile vince Elena D’Este con 78 colpi, nella categoria over 45 vince Daniele Sparacca  con 67 colpi, tra i Giovanissimi la vittoria va a Cicchetti Andrea con 78 colpi, infine vince tra gli Juniores Moretti Gianmarco, la gara a squadre è stata vinta dalla S.S Lazio FootGolf.
Tappa intensa che ha decretato i primi verdetti infatti Gianmarco Moretti si è laureato campione interregionale nella categoria Juniores.
Per il titolo finale, grazie a  questa vittoria Andrea Piscopo sorpassa il suo compagno di squadra  Roberto Salvi, che sarà costretto a vincere o arrivare secondo, per tentare il controsorpasso.
Accesissima anche la lotta tra gli over 45 tra Daniele Sparacca e Paolo Di Canio ( forse sarà costretto a saltare l’ultima tappa causa un ‘infortunio per presentarsi al massimo al Master), nella categoria femminile con questa vittoria Elena D’este ha quasi messo al sicuro il titolo, per la qualificazione al Master grande balzo di Marini che sorpassa diversi giocatori, ma ancora non ha la certezza.
Per ora i qualificati al Master sono: Piscopo, Salvi, De Pascale, Lijoi, Spada, Di Bello, Casalino, Sparacca , Di Canio, Latini, Di Nardo, Galeoni.
In bilico ancora almeno 10 giocatori che sono in lizza per gli ultimi posti disponibili, sarà un ‘ ultima gara ancora più avvincente, quindi 1 Ottobre Terre Dei Consoli per l’ultimo atto del Campionato Interregionale Centro-Sud.

Dal Blog “Gol In Buca”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...