Zanchetta Campionessa d’Italia, Mazzer: un eagle per la vittoria!

0001
Ultime tappe per il Campionato Nazionale AIFG, nel sabato appena passato, si è svolta la 9^ gara in una location molto apprezzata dai footgolfers presenti: il Golf Club Castel d’Aviano.
In un campionato dove il solo Pavan è riuscito nella doppietta, anche in questa gara le sorprese erano a portata di mano, e per buona parte della giornata con il risultato migliore in vetta si trovavano due giocatori che han fatto molto bene nel campionato regionale Emilia-Romagna: Zerbini(1° classificato 3^categoria) e Rossi(1° classificato 2^ categoria),entrambi a-6.
Ma con la discesa in campo dei giocatori della categoria Top viene rapidamente ridisegnata la classifica,Mazzer raggiunge la prima posizione grazie al -11 finale, con l’eagle alla 17 che gli consegna la vittoria ai danni di Trentin (-10).
Per Trentin un risultato comunque importantissimo ai fini della lotta al titolo, con questo secondo posto opera il sorpasso ai danni di Caverzan(10° posizione,-4) e con ancora due gare da affrontare i giochi rimangono apertissimi, con Piscopo(23° posizione,-2) e Camerin pronti a raccogliere gli ultimi,preziosissimi punti per infuocare una corsa al titolo tricolore.
Al terzo posto si posiziona Camerin, che per lunghi tratti sembrava il candidato numero uno alla vittoria, purtroppo il doppio bogey alla buca 13,ma soprattutto il triplo bogey alla 18 lo inchiodano alla terza posizione con un complessivo -7.
Diversi i footgolfers che han terminato il loro percorso con -6, oltre ai già citati Zerbini e Rossi, ottime prestazioni arrivano anche da G.Bortolin(1° posto in seconda categoria)Schiavone,Pavan e Muzzin.
Come già detto, si ferma a -4 Caverzan, con lo stesso risultato terminano il loro percorso Grigolo( miglior Over45),Tammaro e il campione interregionale Nord-Est Volpato.
Primo titolo stagionale assegnato è quello della categoria femminile, con Francesca Zanchetta che allunga definitivamente il distacco da Paola Candia, una stagione da ricordare per la giocatrice di FG Treviso Pink, che si è distinta durante tutta la stagione per gli ottimi risultati raggiunti, molte volte alla pari di footgolfers maschi, un titolo meritato, che dovrà essere difeso con le unghie nella prossima stagione, dato l’aumento sia numerico ma sopratutto qualitativo del footgolf femminile italiano.
Ancora una volta vince FG Treviso tra le squadre, ottimo piazzamento per FG Motta in seconda posizione e per FG Pordenone in terza.
Tra gli juniores vittoria per Muzzin A. mentre tra i giovanissimi vince Spader, entrambi terminano sul par.
Prossima tappa al Terre dei Consoli di Viterbo, campo “di casa” per il laziale Piscopo, dove nel prossimo weekend verrà disputata l’ultima tappa del campionato Interregionale Centro-Sud.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...