C.Pauro spareggio vincente,FG Brianza: è Back2Back!

8tapnordovest2016_clas
Al Golf Crema Resort è andata in scena l’ultima tappa del Campionato Interregionale Nord-Ovest, competizione che aveva ancora in palio diversi titoli da assegnare, solo nell’assoluto avevamo una certezza:Andrea Giudici di FG Brianza vero mattatore del circuito che era riuscito ad assicurarsi il titolo già nelle tappe precedenti, confermandosi per il secondo anno consecutivo campione interregionale.
La gara si è svolta in due turni, mattina e pomeriggio ed in entrambi si sono alternati diversi protagonisti del campionato interregionale.
Il turno della mattina registrava tra i risultati più alti il -7 di Nardin(Buca19),Forti(FG VCO) e Pacchiarini(FG Bluemoon), un buon risultato soprattutto considerando le condizioni del campo apparso leggermente bagnato, condizione svanita poi nel pomeriggio grazie alla bella giornata di sole.
Nel pomeriggio  scendono in campo diversi top player, con Giudici,Castoldi e Morana osservati speciali per la vittoria finale, insidiati dagli Over45 terribili come Zorniotti e Bruno.
Il brianzolo Castoldi conferma le attese e piazza un -11 da brivido, stesso risultato lo ottiene un in formissima C.Pauro, che rimanda allo spareggio tutti i calcoli per la prima posizione.Il primo spareggio alla buca 18 termina in parità, entrambi chiudono la buca con 3 colpi, mentre al secondo spareggio con il primo tiro Pauro si ferma a circa 10 metri dalla buca in pieno fairway,mentre Castoldi va più vicino ma la sua palla termina nel rough, calcia prima Pauro che imbuca mentre Castoldi si ferma col secondo tiro a poco meno di un metro.Per Pauro è la prima vittoria in assoluto ma siamo sicuri che non sarà l’unica, mancini così potenti e precisi sono una rarità nel panorama footgolfistico italiano.
Come dicevamo in precedenza sono tanti i titoli assegnati con questa ultima tappa, FG Brianza è ancora una volta la squadra campione interregionale, per i neroverdi un back2back meritato avendo piazzato sempre almeno 3 giocatori in top ten in ogni tappa.
Di neroverde si colora anche il titolo Over45 grazie a Morosini, assente in quest’ultima tappa perchè impegnato in Ungheria nella tappa EFT,ma grazie agli ottimi risultati registrati in precedenza, riesce a far sua la ambitissima prima posizione di categoria.
Riccardo Monti conquista la categoria Giovanissimi,mentre tra gli Juniores vince Lorenzo Caniccio, nel femminile rimonta nelle ultime due tappe Giovanna Calabrese che sorpassa Anna Maria Castelli anche lei assente giustificata essendo tra le partecipanti della tappa ungherese dell’EFT.
Sono stati resi noti anche i qualificati al Masters del 23 Ottobre, anche in questo caso è FG Brianza a far da padrone dato che tra i qualificati si segnalano Giudici,Castoldi,Morana,Morosini,Ballabio e Buccini, da FG Brescia invece ci saranno Chiarini,Dell’Orco,Febbrari, FG VCO sarà rappresentata da Rosson e Forti, mentre la sorpresa Buca19 (seconda classificata in classifica generale dopo un lungo testa a testa con FG VCO) metterà a disposizione Panero,Marino,Nardin,Borda e Pisciuneri.
Tra le riserve due ottimi giocatori che hanno impressionato molte nelle ultime tappe ovvero Piuna e De Vecchi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...