Riello Masters Challenge: è Jury Piovesan “The King Of The Green”

riello2016_8
168 partecipanti con un unico obiettivo: essere “The King Of The Green”.
Tra tutti l’impresa è riuscita a Jury “The Hammer” Piovesan, capace di riuscire a mantenere una costanza impressionante tra i due round.
Ma andiamo per gradi a descrivervi questa manifestazione giunta alla seconda edizione, e che raccoglie anno dopo anno molti consensi e sempre più footgolfers che non vedono l’ora di mettersi in gioco sul bel tracciato del Golf Club Le Vigne di Villafranca di Verona.
Il primo round mette in gioco tutti gli iscritti, dove spiccano con -11 Baldini e Silvestrin, staccati di due lunghezze con -9 si piazzano Piovesan,Boasso e Singia che si assicurano l’accesso al secondo round.
Per resistere al cut e giocarsi il tutto per tutto al secondo turno serviva un punteggio medio di -8, score realizzato da Tirapelle, Vallerio,C.Pauro e Giudici, mentre Schiavone(campione uscente),Venturelli,Costa,Maienza e Cappelletto terminano a -7 riuscendo a qualificarsi al turno successivo.
Grande bagarre per guadagnare l’ultima posizione valida,la 15esima,dove ben 4 giocatori realizzano -6,Bruno,Zorniotti,Gardoni e Panero, ma è solo quest’ultimo a passare alle fasi finali in virtù di una media migliore sulle ultime nove buche.
Sono molti i top player che rimangono tagliati fuori, come ad esempio Trentin,Volpato,Cavicchi,Mazzer,Morosini e Caverzan, oltre ai già citati Zorniotti e Gardoni.Non riesce a rientrare tra i migliori 15 neanche Leo Bruno,ma il suo è il risultato migliore tra gli Over45 e per il secondo anno consecutivo risulta il Mister Masters, ancora un premio da primo della categoria per Bruno, che sta attraversando un periodo magnifico da più di un mese a questa parte.
Dopo il cut si riparte con 9 buche da affrontare,stanchezza fisica e mentale sono un elemento importante da controllare soprattutto per Baldini e Silvestrin che conducevano la classifica parziale.
Ben 5 giocatori, patiscono la pausa tra i 2 round e concludono le 9 buche finali con un risultato over-par,parliamo di Cappelletto,Costa,Maienza,Singia e Boasso che vanno ad occupare le posizioni dalla 15 alla 11.
Guadagnano invece la top10 Giudici,Venturelli e Panero con un-8 complessivo,Vallerio e Schiavone colorano di blaugrana la settima e sesta posizione,Baldini perde il passo e trova la 5° posizione finale,C.Pauro continua nel suo ottimo periodo di forma e con -2 nel round finale si colloca al 4°posto.
Tirapelle gioca molto bene le buche finali andando meritatamente sul podio al 3° posto, mentre Silvestrin paga a caro prezzo il bogey alla penultima buca per lui è 2° posto.
E poi c’è Piovesan,forse il giocatore con maggior abitudine a giocare in situazioni dove la pressione è alle stelle, e lo si nota particolarmente nelle 9 buche finali, dove tira fuori dal cilindro 5 birdie che gli garantiscono il primo posto e il titolo di “King Of The Green”.
Nel femminile continua la marcia inarrestabile di Martina Quintarelli, che dopo gli strepitosi risultati in ambito europeo,inanella un’altra prestazione fenomenale (addirittura realizzando uno score di -6 nelle 9 buche finali) superando la campionessa uscente Marta Fasciolo e la campionessa italiana AIFG Francesca Zanchetta.
Lascia il titolo Over55 Dario Ferrari a favore di Giuliano Geti,anche per lui una stagione ad altissimo livello,la vittoria di categoria in una gara cosi importante va a suggellare le ottime prestazioni ottenute negli ultimi mesi,tra gli Under18 invece è la volta di Federico Macaluso di FG ValleStaffora,mentre tra le Ladies si conferma Laura Piano.

Tutte le classifiche:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...