CAMPIONE D’ITALIA AIFG : è Trentin-bis!

11tapaifg2016clas
Asolo.
L’attesa per questo atto finale del Campionato Italiano AIFG era tanta, altissima ancora la posta in palio con ben 6 giocatori pronti a dare il 200% per non perdere il treno che portava al titolo di Campione Italiano.
Nel gruppo dei candidati spicca il terzo posto per Jury Piovesan, la cui unica strategia era forzare per provare a vincere la gara,ma i due bogey iniziali inchiodano il suo punteggio finale sul -5 . Con lo stesso punteggio di Piovesan, troviamo alcuni tra i migliori footgolfers che hanno evidenziato ottimi miglioramenti nell’arco di questa stagione, parliamo di Luca Sartor (FG Padova) ,Salvi (SS Lazio FG), Gianluca Sartor(FG Motta),e poi ancora G.Spader (migliore tra gli Over45) e Brescacin che ritrova la top10 in una tappa del Campionato Nazionale.
Sul -4 di ferma Piscopo, risultato che gli consente di chiudere il suo Campionato sul podio finale al terzo posto, il laziale corona nel migliore dei modi la sua prima stagione nel Campionato Nazionale subito al top tra i top.
Caverzan termina con -2, al giocatore di FG Treviso non riesce la doppietta, ma anche in questa stagione lotta fino all’ultima tappa, lo ritroveremo sicuramente a lottare per le prime posizioni anche nella stagione prossima.
Come Caverzan anche Pavan segna sulla score card -2, la sua stagione è stata caratterizzata da due importanti vittorie in Campionato (Poggio dei Medici e Perugia) e per mesi è stato il maggior candidato alla vittoria finale,  ma oggi serviva una vittoria che purtroppo non è arrivata.
A Vicenza l’attenzione era centrata sulla gara del capitano Lappo, che però oltre all’impresa di vincere aveva bisogno di alcuni risultati favorevoli per raggiungere il titolo,  la sua gara si ferma sul par ma può guardare indietro ed essere decisamente soddisfatto, come nella stagione 2016 raggiunge un ottimo stato di forma nelle ultime tappe, con la vittoria sfumata di un colpo a Verbania e il primo posto a Terre dei Consoli.
Trova invece il miglior risultato di giornata Ivan Camerin (-7), che gioca una gara non andando mai sotto il par,e che gli consente di scavalcare diverse posizioni nella classifica generale piazzandosi nuovamente al secondo posto consecutivo, un piccolo record per un grande giocatore.
Ed infine Marco Trentin (-4), che fa della costanza il suo vero punto di forza, tante ottime prestazioni che gli valgono nuovamente il titolo di Campione d’Italia. In un campionato che negli anni ha visto avvicendarsi ad ogni tappa un vincitore diverso, sintomo di evidente competitività, vincere in tre stagioni ben due campionati lo collocano nelle primissime posizioni dell’intera (seppur breve) storia del footgolf italiano.
Nessuna novità sul fronte della gara a squadre, con FG Treviso che annienta la concorrenza, con più di 350 punti di distacco dalla seconda vince ancora una volta meritatamente il Campionato Nazionale a squadre.Al secondo posto la SS Lazio trascinata da Piscopo e Salvi, il distacco da Treviso è ampio, ma la compagine del presidente Iannone ha mostrato diversi assi da calare nel momento che conta, come in occasione del Team Challenge di Pontremoli.FG Brianza raggiunge il terzo posto superando in volata Roma FG, le prestazioni di Giudici,Castoldi e Ballabio valgono ai neroverdi uno spazio tra le grandi in questo campionato.
Nella classifica Over45 è Campione d’Italia Paolo di Canio(-2), l’idolo di West Ham e Lazio mette a frutto le sue qualità vincendo la sfida con Spader e l’ottimo Mirco Favero.
Daniele Cecchini vince il titolo nella categoria Juniores davanti ad Anichini e Muzzin mentre un altro Spader occupa i gradini più alti nella categoria d’appartenenza(Giovanissimi), ma questa volta parliamo di Davide, promessa del calcio italiano che precede i promettenti Bortolussi e Capraro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...