Comanda sempre Pozzati nel Campionato Interregionale Centro-Nord!

1tapcennord2017clas

Un assaggio del prossimo Campionato Nazionale AIFG l’abbiamo avuto nel weekend appena trascorso.Al Rimini-Verucchio Golf Club è andata in scena la prima tappa del Campionato Interregionale Centro-Nord, un antipasto di Campionato che ha visto coinvolti moltissimi protagonisti dei green italiani.
Da Treviso,Vicenza,Lazio,Motta e Bassano del Grappa i principali giocatori extra-Interregionale che sul nuovissimo tracciato a 18 buche romagnolo si sono sfidati con i footgolfers di Rimini,Ferrara,Prato Modena,Livorno, Bitta e Siena dando vita ad una gara ad altissimo livello.
Sfida tra titani quindi, e tra i titani si conferma Pozzati, un giocatore che soprattutto quando si gioca in Emilia-Romagna, sa mettere quella marcia in più che gli è valso il titolo nella scorsa stagione ed anche una vittoria nel Campionato Nazionale a Riolo Terme.
Il ferrarese vuole confermarsi nella competizione e mette le cose in chiaro nelle prime 9 buche , dove realizza addirittura 7 birdie e 2 par, per poi gestire la gara nelle restanti 9 riuscendo a staccare di un colpo l’incalzare di Jury Piovesan ; una gara fin troppo perfetta per il trevigiano,senza un bogey ma anche un par di troppo rispetto al Campione Interregionale uscente,  le score card segnano quindi un -7 per Piovesan e -8 per Pozzati.
Luca Prampolini (-5) è un altro giocatore che può ambire al titolo e la gara di oggi offre conferme,5 birdie,un solo bogey ed una Hole in One gli consegnano il terzo posto dopo il match-play virtuale con Bischer che recupera alla grande sul finale una sfortunata serie di buche giocate non al meglio.
Dopo una grandissima stagione passata che l’ha visto premiato con il Pallone d’Oro del FootGolf Italiano, alla prima uscita stagionale Cogoni paga lo “scotto” alla buca 1, per poi giocare al meglio non sbagliando più nulla, il suo punteggio è di -4 come Bechelli,Tammaro e Salvi di Lazio FootGolf.
Bella la sfida tra gli Over45 tra Capraro, Bortolin e Tosto che vede meglio piazzato Bortolin con -3, tra i Seniores spicca Machi di FG Livorno,Ceccarini di FG Cà del Moro è il miglior Juniores, mentre un testa a tra  Zanchetta e Paoli accende la sfida tra le Ladies che si risolve in favore della footgolfer veneta in virtù del match-play virtuale favorevole; per concludere Ghirlandina Modena è il team vincitore della gara,grazie ai risultati di Prampolini,Tammaro e Baldini per 204 colpi totali.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...