L’inizio della bella stagione, un clima finalmente al top, campi con fairway sempre più belli…..tutte indicazioni che portano ad un unica risposta: la stagione footgolfistica entra nel momento clou dell’anno.
E quale torneo può richiamare cosi tanti appassionati se non l’ambitissima Capital Cup!
Giunta ormai alla quarta edizione, la competizione che si svolge al GolfBaan Spaarnwoude si prepara ad essere ancora una volta uno dei tornei più apprezzati non solo in Europa ma in tutto il mondo.
Tanti i protagonisti del FootGolf mondiale che parteciperanno a questa edizione , a partire dai padroni di casa Kuipers(campione in carica),Bulk e Wetzel che se la vedranno con gli argentini Otero,Perrone e Fabian Ayala e gli english lions Clarke,May,Iron,Oliver e Moore.
Olandesi,argentini e inglesi sono ovviamente i favoriti, ma un gioco in crescita come il FootGolf lascia le porte aperte a tanti altri candidati come i francesi Cousin e Richer, lo svizzero Jacot,l’irlandese Jenkinson, gli ungheresi Balaszi,Podusil e Tajtyi ed infine Bartko e Gubani dalla Slovacchia.
Capitolo a parte lo merita la spedizione italiana, la crescita esponenziale del FootGolf italiano è tangibile e con un gruppo così ampio (65 giocatori), piazzare qualche giocatore tra i top non sembra un’ipotesi così remota.
Guida sicuramente la truppa Fabio Mazzer (4° lo scorso anno), ma giocatori come Esposito,Pavan,Panero,Baldini,Giudici,Brescacin e Sartor hanno tutte le carte in regola per fare davvero bene.
Da verificare le condizioni fisiche dell’italiano sempre presente alla Capital Cup Paolino Parodi e di Marco Schiavone,se riusciranno a stringere i denti potranno anche loro ritagliarsi uno spazio importante tra i protagonisti.
Non dimentichiamo i seniores Morosini,Favero e Geti attualmente in ottima forma.
Tanti anche gli outsiders che possono regalare colpi imprevedibili, parliamo di Giuffrè,Battaggia,Marino,C. e R. Pauro,Catalano,Cattelan,Battaggia,Costa,Pacchiarini,Cannella,Grigolo ed infine Marco Caricato portacolori del gruppo tricolore.
Chiude il capitolo Martina Quintarelli, nella categoria femminile è sicuramente la footgolfer favorita, e ci auguriamo che riesca nell’impresa di ripetere l’ottimo risultato raggiunto nella scorso edizione.
Le parole ora lasciano spazio al green….FORZA RAGAZZI FORZA TEAM ITALY!