Capital Cup 2017: si aprono le danze!

L’inizio della bella stagione, un clima finalmente al top, campi con fairway sempre più belli…..tutte indicazioni che portano ad un unica risposta: la stagione footgolfistica entra nel momento clou dell’anno.
E quale torneo può richiamare cosi tanti appassionati se non l’ambitissima Capital Cup!
Giunta ormai alla quarta edizione, la competizione che si svolge al GolfBaan Spaarnwoude si prepara ad essere ancora una volta uno dei tornei più apprezzati non solo in Europa ma in tutto il mondo.

Tanti i protagonisti del FootGolf mondiale che parteciperanno a questa edizione , a partire dai padroni di casa Kuipers(campione in carica),Bulk e Wetzel che se la vedranno con gli argentini Otero,Perrone e Fabian Ayala e gli english lions Clarke,May,Iron,Oliver e Moore.
ayalacapitalcup
Olandesi,argentini e inglesi sono ovviamente i favoriti, ma un gioco in crescita come il FootGolf lascia le porte aperte a tanti altri candidati come i francesi Cousin e Richer, lo svizzero Jacot,l’irlandese Jenkinson,  gli ungheresi Balaszi,Podusil e Tajtyi ed infine Bartko e Gubani dalla Slovacchia.
Capitolo a parte lo merita la spedizione italiana, la crescita esponenziale del FootGolf italiano è tangibile e con un gruppo così ampio (65 giocatori), piazzare qualche giocatore tra i top non sembra un’ipotesi così remota.
Guida sicuramente la truppa Fabio Mazzer (4° lo scorso anno), ma giocatori come Esposito,Pavan,Panero,Baldini,Giudici,Brescacin e Sartor hanno tutte le carte in regola per fare davvero bene.
mazzercapitalcup
Da verificare le condizioni fisiche dell’italiano sempre presente alla Capital Cup Paolino Parodi e di Marco Schiavone,se riusciranno a stringere i denti potranno anche loro ritagliarsi uno spazio importante tra i protagonisti.
Non dimentichiamo i seniores Morosini,Favero e Geti attualmente in ottima forma.
Tanti anche gli outsiders che possono regalare colpi imprevedibili, parliamo di Giuffrè,Battaggia,Marino,C. e R. Pauro,Catalano,Cattelan,Battaggia,Costa,Pacchiarini,Cannella,Grigolo  ed infine Marco Caricato portacolori del gruppo tricolore.
Chiude il capitolo Martina Quintarelli, nella categoria femminile è sicuramente la footgolfer favorita, e ci auguriamo che riesca nell’impresa di ripetere l’ottimo risultato raggiunto nella scorso edizione.
quintarellicapitalcup
Le parole ora lasciano spazio al green….FORZA RAGAZZI FORZA TEAM ITALY!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...