Trionfo di Camerin al Golf dei Laghi: -15!

5tappaaifg2017clas
Campo in perfette condizioni, un sole caldo splendente e tanti moschini,questo lo scenario del Golf Dei Laghi di Travedona Monate che ha ospitato la 5° Tappa del Campionato Italiano AIFG.
La scorsa stagione si impose il laziale Salvi con -9, nello scorso week-end nonostante il miglioramente del suo punteggio (-10) non riesce a bissare la vittoria, complice sicuramente un decisivo innalzamento del livello, già molto competitivo nella stagione precedente.
A far compagnia a Salvi con -10 troviamo giocatori con alle spalle già diverse vittorie nei campionati nazionali ovvero Schiavone,Lappo,Cappelletto e Grigolo,quest’ultimo vincitore nella categoria Over 45 dove supera Prisciantelli e Morosini.
Con alcuni top player impegnati in Francia ( Piscopo,Baldini,Panero,Mazzer,Capraro) si fanno spazio nelle prime posizioni alcuni giocatori in netta crescita, come Stefano Perna (-11) che reduce da una buona prestazione alla Capital Cup trova spazio in top ten grazie anche a ben 3 eagle.
Sempre con -11 arrivano le conferme dell’ottimo stato di forma di Silvestrin e Rossi, ma il quarto posto è di Stefano Castoldi grazie alle nove buche finali giocate costantemente sul birdie.
Per disegnare il podio si è invece dovuto aspettare un avvincente spareggio tra Esposito e Gianluca Bortolin, che premia il footgolfer di FootGolf Motta che la spunta al best approach.

bortolingolfdeilaghi

Capitolo a parte è l’esemplare gara di Ivan Camerin, che ritrova la vittoria in ambito nazionale dopo la tappa di chiusura della scorsa stagione ad Asolo.
Il -15 realizzato dal giocatore di FG Treviso non è un punteggio costruito su casualità o colpi fortunati dalla medio/lunga distanza, bensi è frutto di un mix di freddezza, determinazione, concentrazione lungo le 18 buche,con approcci calibrati al limite della perfezione validi per ben 14 birdie e un eagle.
Ivan si conferma quindi tra i migliori giocatori italiani, scalando posizioni sia nel ranking AIFG (dove al momento si trova in testa) che nella classifica Assoluto piazzandosi, grazie alla vittoria al Golf Dei Laghi, in terza posizione a circa 50 punti dal capolista Esposito; dopo due secondi posti nei precedenti campionati italiani, può essere questo l’anno di Ivan Camerin?
cameringolfdeilaghi

La prestazione esplosiva di Camerin,sommata agli ottimi punteggi realizzati da Silvestrin e Cappelletto valgono il primo posto nella classifica a squadre per FootGolf Treviso, che supera Lazio FG e FG Motta,rispettivamente al secondo e terzo posto.
fgtrevisogolfdeilaghi

Tra gli Juniores la vittoria va a Davide Spader che a pari con Emanuele Capraro trova la vittoria grazie anche all’eagle alla buca 15.

spadergolfdeilaghi

Come già anticipato vince Grigolo tra gli Over 45, mentre tra i seniores continua l’ottimo momento di forma del Bluemoon Sergio Zorniotti.

Nel femminile terza vittoria consecutiva per Jenny Calabrese, che con il titolo Interregionale ormai in tasca ha messo nel mirino le prime posizioni nel Campionato Nazionale, dove al comando c’è sempre la campionessa in carica Zanchetta.
jenntgolfdeilaghi


Photo credits to: Paola’s Photo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...