Campionato Interregionale Nord-Ovest AIFG: il punto della situazione

Manca solo più una tappa alla conclusione del Campionato Interregionale Nord-Ovest, e se in alcune categorie i giochi sono già chiusi, in altre sarà proprio la tappa finale di Crema a decretare i vincitori.
Andiamo a scoprire tutte le varianti che potranno figurarsi in questo weekend al Golf Crema Resort.

Categoria ASSOLUTO:
La curiosità che cresce per la gara di Crema ruota soprattutto attorno al nome del probabile vincitore, con l’unica certezza che in questa stagione il Campione Interregionale non sarà Andy Giudici, già vincitore nel 2015 e nel 2016.
Con Giudici fuori dai giochi, le speranze di fregiarsi del titolo Interregionale ricadono su Stefano Castoldi e il capolista Marco Panero.
Sul fairway di Crema è tutto nelle mani di Castoldi, per il brianzolo si tratta di un tracciato favorevole in ambito Interregionale, con il 7° posto raggiunto nella terza tappa in questa stagione e il 2° posto (dopo spareggio) nella gara conclusiva del Campionato Interregionale dello scorso anno. Per raggiungere il titolo Castoldi dovrà vincere la tappa o al massimo piazzarsi in seconda posizione da solo, un tutto per tutto che aggiunge pressione al giocatore di FG Brianza e che può essere l’unico vantaggio per Panero, che non potrà giocare le sue carte a Crema perchè impegnato (come Giudici) all’EuroFootGolf in Francia con la nazionale italiana.
Ci sarebbe inoltre un terzo giocatore che vincendo potrebbe raggiungere la vetta, si tratta di Giovanni Pasquale, l’ex terzino dell’Udinese però non figura tra i partecipanti dato il suo ritorno nei campi da calcio per chiudere la carriera nelle fila del Venaria, la squadra nella quale è cresciuto calcisticamente prima di approdare all’Inter.


Categoria OVER 45:
Chi sarà l’erede di Roberto Morosini?La lotta al primo posto tra gli Over 45 si gioca tra Spinella e Bellan, ma ci sono un paio di opzioni da considerare:
Per Spinella avendo giocato tutte le gare dell’Interregionale, c’è da considerare un punteggio da scartare e al momento il suo scarto ammonta a 35 punti,mentre Bellan non avendo partecipato ad una gara di campionato non dovrà considerare gli scarti .
Sarà uno scontro da non perdere con Spinella che avrà nuovamente la possibilità di raggiungere il titolo Over 45 dopo averlo conquistato nel 2015.

Categoria FEMMINILE:
Il titolo di Campionessa Interregionale Nord-Ovest è già assegnato da diverse tappe a Giovanna Calabrese dei piemontesi Red Carpet, un altro titolo Interregionale da mettere in bacheca per la giocatrice di Verbania che già aveva trionfato nella scorsa stagione.

 
Categoria SQUADRE:
Anche in questa categoria abbiamo già dei vincitori, parliamo di FG Buca 19.
La squadra che ha in Panero come punta di diamante, ha stravinto meritatamente questa stagione, ma attenzione a non farsi ingannare, non è solo grazie ai colpi di Panero che Buca 19 ha raggiunto la vetta, in queste tappe Interregionali sono state fondamentali le giocate mancine dei fratelli Pauro e Giovanni Pasquale, la precisione di Marino,Borda e Nardin,le “legnate” di D’Aveni, l’ottimo avvio di stagione di Buggè e il ritrovato Boasso nell’ultima gara di Acqui Terme.E poi ancora Facchini,Tancredi,Ferraris,Detto e Leonardo Lo Porto a completare la rosa di questa corazzata.

buca19
Categoria SENIORES:
Primo anno per la categoria Seniores nel Campionato Interregionale, ma a giocarsi il titolo tre giocatori che ormai sono un’icona nei campi di FootGolf italiani.
Sarà lotta a tre tra Zorniotti,Leo Bruno e Nando Scaramella.
Per Scaramella che ha partecipato a tutte le tappe del Campionato bisognerà considerare lo scarto tra i suoi punteggi minimi (attualmente 50 punti), considerazione che non serve per Zorniotti e Bruno, che dopo aver sfiorato il titolo Over 45 lo scorso anno, ritentano il colpaccio tra i Seniores.

Categioria JUNIORES:
Il titolo è gia nelle mani di Alessandro Borda, conquistato nell’unica gara giocata al Golf Panorama di Varese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...