EuroFootGolf : le nazionali ai nastri di partenza

eurofootgolf
Dopo il Mondiale in Argentina del gennaio 2016,  da sabato 16 settembre parte con la prima edizione il primo Campionato Europeo di FootGolf denominato “Euro FootGolf”.
I migliori giocatori europei si sfideranno nell’affascinante Golf Chateau d’Augerville situato a sud di Parigi, una location di prestigio, che ospiterà gare individuali e a squadre in modalità match play.
La notizia del giorno, che aggiunge un importante valore della competizione è l’annuncio da parte del Board della Federazione Internazionale di FootGolf (FIFG) che annuncia che Euro FootGolf è una competizione riconosciuta dalla Federazione e che verra inserita nei calendari di gioco ogni 2 anni.
newsfifg

Tanti i giocatori che punteranno la vittoria, con la compagine francese accreditata come favorita.I galletti capitanati da Aldo Balestra, schiereranno tra le proprie fila due tra i giocatori più in forma del momento come Antonio Balestra fresco vincitore del Pro-AM negli Stati Uniti e Fabien Helbois che cercherà di metter la ciliegina sulla torta dopo le vittorie alla Capital Cup e ad Acapulco. I francesi potranno inoltre contare su altre forze oltre a Balestra ed Helbois, tra i convocati spiccano infatti le presenze di Nicolas Cousin, che qualche mese fa grazie ad alcuni ottimi risultati si trovava in testa al World Ranking e, Alex Richer  protagonista dell’European Tour della scorsa stagione.
Completano la rosa Gavanon,Guenaire,Pilier,Polfliet,Pretot,Rigaud,Thomas e Viano.
franciaeuro
In un qualsiasi torneo che si rispetti, non può mancare la selezione inglese ed in questo Euro FootGolf, sicuramente tra i favoriti, spiccano la birdie-machine Cullum(capitano del team) e il vincitore dell’Italian Open Parkinson, senza dimenticare Ben Clarke e Karl May, giocatori che ormai sono tra i più conosciuti in ambito europeo.
Sono però ben 2 le defezioni importanti per il team inglese, mancheranno infatti Clinton Moore e Nick Iron, footgolfer che hanno la vittoria nel dna e che sanno fare la differenza nelle grandi occasioni.A supplire a queste importanti defezioni troviamo Spink,Shave,Craig,Baker,Galbraith,Quigley e Morgan.
ukeuro
Dopo Francia e Inghilterra, è il turno della squadra svizzera, team che in Europa ha sempre raccolto risultati importanti.
Sono diversi i giocatori svizzeri che in questo Europeo possono ambire alle prime posizioni, certo l’assenza dell’asso David Mancino si farà sicuramente sentire, ma giocatori come Jacot,Simoes,Rodrigues,Babel e il capitano Dos Santos cercheranno di trascinare il team svizzero che potrà inoltre contare su Beck,Bosson,Herve Cousin,Huber,Santier,Sarrazin,Savioz e Schumacher.
svizzeraeuro
Formazioni invece tutte da scoprire per Spagna e Lussemburgo, compagini considerate a tutti gli effetti esordienti nel panorama footgolfistico europeo.
Per le Furie Rosse capitanate da Bonilla, i buoni risultati potrebbero arrivare da Carlos Moreno e Fernando Lago e dal madrileno Sergio Gutierrez.
Pochissime informazioni invece sulla nazionale del Lussemburgo, una piccola nazione che però può contare su un buon serbatoio di giocatori a differenza di nazioni più grandi dove però il FootGolf non ha ancora preso piede.
spagnaeurolussemburgoeuro

Se si parla di FootGolf Europeo non si può non parlare dell’Olanda.
In questi pochi anni di storia di FootGolf, l’Olanda è sempre stata rappresentata da giocatori di livello assoluto, ma in questo Europeo saltano all’occhio diverse assenze importanti.Mancheranno infatti Bulk,Wetzel,Van Bracht tre potenziali trascinatori per gli Orange, assenze che il talento di Kuipers,l’esperienza di Wilkes e Green proveranno a colmare.A supporto per gli olandesi ci saranno anche Mostaard,Van de Keuken,Van der Veldt,Van Rookhuizen,Voorendt,Voost e Wijers.
olandaeuro
Possibile sorpresa all’Euro FootGolf sarà sicuramente l’Ungheria, nazione che rappresenta un momento molto importante nella storia dello sviluppo di questo sport.
Il primo mondiale di FootGolf si è disputato in Ungheria, il primo campione mondiale di FootGolf è ungherese (Lengyel) , quindi perchè non credere in questo piccolo indizio di cabala e non includere l’Ungheria tra le favorite?
Lengyel, Balaszi,Papp,Podusil e Tajtyi sono footgolfer esperti e a livello mentale sanno affrontare al meglio più gare in pochi giorni, fanno dell’Ungheria qualcosa in più di una semplice outsider.
Altri convocati Bacskai,Nemeth,Balogh,Czirbus e Flink.ungheriaeuro

Image Credit : Euro FootGolf Official Facebook Page

Sito Ufficiale Euro FootGolf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...